FIP. “Team Manager delle Società di pallacanestro”, corso aperto alle atlete delle società femminili

Nell’ambito delle modalità di contributo che la Federazione Italiana Pallacanestro eroga, per l’avvenuto impiego delle giovani atlete nel massimo campionato nazionale, a favore delle Società femminili, nei weekend del 15/16 settembre e del 22/23 settembre viene organizzato il Corso di formazione di alto livello dal titoloTeam Manager delle Società di pallacanestro”.

Indirizzato alle atlete che svolgono, o intendono svolgere, un’attività manageriale all’interno delle proprie Società sportive, il Corso viene realizzato presso la Scuola dello Sport del CPO Giulio Onesti di Roma e si avvale della docenza di esperti CONI e FIP.

Per sedici corsiste, individuate insieme alla Lega Basket Femminile, la FIP sosterrà le spese del viaggio e del loro soggiorno a Roma.
Il Corso consentirà alle atlete di approfondire le tematiche relative ai vari ambiti manageriali, amministrativi, economici, organizzativi, relazionali, sociali, che chi opera in una Società sportiva deve conoscere, con l’obiettivo di fornire un utile supporto formativo in considerazione della carriera post sportiva dell’atleta.