Fortitudo Agrigento ospita Tortona: Rino De Laurentiis torna al PalaMoncada

E' il capitano Albano Chiarastella a presentare la gara contro Derthona: "Il ritorno di Rino al PalaMoncada? Da avversario ero emozionato anche io".

Fortitudo Agrigento: infortunio per Rino De Laurentiis
Rino De Laurentiis, oggi a Tortona, con la maglia della Fortitudo Agrigento

La Fortitudo Agrigento, domenica 15 dicembre (palla a 2 alle 18:00), affronterà Tortona. La partita è valevole per la 13^ giornata di campionato. Ha presentato la gara il capitano Albano Chiarastella.

Albano Chiarastella: “Sarà una partita molto emotiva. C’è in ballo un obiettivo importante per entrambe le squadre. Per noi, potrebbe essere un premio per tutto quello che stiamo facendo. Tortona viene da un periodo abbastanza buono. Noi, certamente, non siamo da meno. Veniamo – aggiunge il capitano– da una vittoria importante.  Tortona, in questo momento, sta giocando molto bene ma noi siamo davvero in fiducia. Coppa Italia? Ci stiamo pensando. E’ la partita decisiva per andare o rimanere a casa a guardare gli altri. Siamo carichi e attorno a noi sentiamo un grande entusiasmo. Dal punto di vista emotivo, c’è in ballo tanto. Dobbiamo gestire le nostre emozioni. La qualificazione in Coppa Italia sarebbe un premio, non solo per noi, ma anche per la Società e per i tifosi e per la gente che lavora per noi.  Dobbiamo fare il nostro gioco, in casa abbiamo energie diverse”.

 La chiave tattica del match

“E’ una squadra che ha giocatori di grande talento. Hanno un lungo moderno, conosciamo bene l’allenatore e gioca molto di sistema. Dobbiamo rompere il loro gioco, solo così possiamo metterli in difficoltà”.

Sul ritorno di Rino De Laurentiis al PalaMoncada.

“Ci siamo sentiti. E’ contento, ha tanta voglia di tornare. Per lui non sarà facile, io la prima volta da avversario al PalaMoncada ero davvero emozionato. Rino ha tanta voglia di rivedere i suoi vecchi tifosi”.
Domani, sabato 14 dicembre, coach Cagnardi risponderà alle domande dei giornalisti. La conferenza stampa è fissata per le ore 10 e 30.