Franco Ciani e Marco Evangelisti presentano Agrigento – Latina

Evangelisti e Saccaggi di Agrigento in allenamento
Evangelisti e l'ex Saccaggi di Agrigento in allenamento

Domenica pomeriggio alle 18 la Fortitudo Moncada Agrigento affronta un nuovo impegno esterno, sul campo di Latina. Franco Ciani e Marco Evangelisti presentano così la gara.

Ciani entra anche nel merito della sfida dal punto di vista tecnico, descrivendo i pericoli che possono arrivare dalla Benacquista: “Dovremo testare una volta in più la nostra capacità di reazione ad un passo falso, ed anche ritrovare quel sentiero tecnico seguendo il quale abbiamo raggiunto buoni risultati in questa complessa prima parte di stagione. La pericolosità perimetrale di Latina, la straordinaria fisicità dei loro lunghi, la verticalità di Mosley ed il sistema di gioco di uno dei tecnici più vincenti di questi ultimi anni rappresentano i nodi da sciogliere in questa occasione“.“Quella di Latina è per noi una trasferta sicuramente molto importante ed anche delicata e questo per diversi motivi. In primis il valore dei nostri avversari, indiscutibilmente di prima fascia in questo campionato, poi l’ottimo momento che stanno attraversando se si esclude la partita di Omegna, ed infine il valore che riveste per noi l’appuntamento dopo la brutta sconfitta rimediata in casa con Siena”, dice il coach agrigentino.

Evangelisti, uno dei giocatori più esperti del nostro roster e impotante punto di riferimento per tutti, afferma: “Latina è un campo difficile. Noi veniamo da una sconfitta pesante che vogliamo subito superare andando a vincere in trasferta, ma sappiamo sarà difficile che loro sono molto aggressivi e difendono bene. Noi, però, abbiamo voglia di rifarci e siamo molto carichi, ci stiamo allenando per preparare bene la gara esaltando i nostri punti di forza e sfruttando le loro debolezze”
.