Giacomo Genovese nuovo allenatore della Virtus Trapani

Giacomo Genovese
Giacomo Genovese

Sarà Giacomo Genovese il capo allenatore della prima squadra della Virtus Trapani per la prossima stagione sportiva 2015/16. L’accordo, che è stato raggiunto nei giorni scorsi, prevede che Genovese allenerà il prossimo anno la squadra composta dai migliori atleti under 20 della Virtus e della Pallacanestro Trapani che confluiranno in un unico gruppo che oltre a partecipare al proprio campionato di riferimento (under 20), parteciperà anche al campionato di serie D regionale con i colori della Virtus Trapani. Genovese allenerà anche il gruppo degli under 18 della Pallacanestro Trapani.

Per Giacomo Genovese,  lo scorso anno assistant coach di Lino Lardo alla Pallacanestro Trapani in serie A2, si tratta di un ritorno, avendo lo stesso allenato per un biennio la prima squadra della Virtus fino al 2013.

Siamo contenti che Giacomo Genovese abbia accettato di tornare ad allenare la Virtus Trapani – ha dichiarato il vice presidente della Virtus Sergio Romano – con lui contiamo di consolidare negli anni il nostro lavoro finalizzato principalmente alla valorizzazione dei giovani che frequentano le nostre palestre. In questi giorni  stiamo definendo i dettagli della collaborazione con la Pallacanestro Trapani con cui c’è piena sintonia sull’obiettivo di consolidare la sinergia tra le due società. Abbiamo definito pure la composizione dello staff tecnico della Virtus Trapani per la prossima stagione con il rientro in società del coach Michele Pellegrino mentre, come già annunciato qualche settimana fa, il coach Nino Colomba ha sottoscritto un contratto con la Rari Nantes di Bordighera.

Questo il quadro completo del nuovo staff tecnico:

Giacomo Genovese: capo allenatore Serie D e Under 20 M (oltre under 18 pallacanestro Trapani);

Michele Pellegrino: under 18 ed under 16 femminile;

Maurizio Zichichi: under 16 e under 14;

Mario Cannamela: under 15, under 13 ed Esordienti;

Salvatore Mazzara: under 13 femminile.