Gianni Recupido come Nino Molino: Ragusa è Campione d’Inverno

Gianni Recupido allenatore della Passalacqua Ragusa
Gianni Recupido allenatore della Passalacqua Ragusa

Coach Gianni Recupido affianca Nino Molino nei meriti di allenatore siciliano in grado di garantire alla Passalacqua Spedizioni il titolo di Campione d’Inverno.

Recupido è il primo allenatore ragusano a riuscirci con una squadra femminile ragusana militante nella massima serie.

Ragusa aveva chiuso da prima in classifica il girone di andata nel 2016 battendo Venezia al PalaMinardi e ci è riuscita nuovamente nel campionato 2019-2020, battendo Schio al PalaRomare e Venezia in casa, perdendo solo contro una perfetta Vigarano il 24 novembre 2019.

Dunque viene raggiunto un nuovo traguardo storico, tutto ragusano, per la società del presidente Davide Passalacqua. Un risultato maturato grazie alla vittoria nel recupero del match contro Costa Masnaga.

Siamo campioni d’inverno, un obiettivo che ci eravamo posti e abbiamo raggiunto, ma non abbiamo nessuna coppa in mano – ha spiegato tramite comunicato stampa Gianni Recupido -. Faccio comunque i complimenti alle ragazze, anche perché su 13 partite di questo girone d’andata ne abbiamo disputate 9 senza una straniera, e dunque grande merito al gruppo che si dimostra un gruppo di livello“.