Giorgia Manfrè, Benedetta dell’Orto e Martina Lombardo alla Panthers Roseto

Martina Lombardo (Cetta Bontempo)

Giorgia Manfrè, Benedetta dell’Orto e Martina Lombardo alla Panthers Roseto.

Spese “siciliane” per la società neo promossa in Serie A2, allenata dall’ex Passalcqua Ragusa Massimo Romano. Tre le ex Alma Patti che andranno a comporre la rosa dalla formazione abruzzese nella stagione 2022-2023, presentate così dal coach di Roseto.

Giorgia Manfrè con la maglia di Patti (ph Sara Tumeo)

“Giorgia è una veterana della Serie A2. Il suo rendimento è stato sempre costante durante gli anni ed è letteralmente una garanzia sotto canestro. Ho avuto la fortuna di allenarla per due anni ad Orvieto ed è stata la prima giocatrice che abbiamo contattato per costruire la squadra. Dovrà infatti fungere da collante per un gruppo giovane, in questo la sua esperienza e la sua propensione naturale alla leadership ci daranno una grandissima mano”.

Martina Lombardo nel derby contro la Rainbow Catania nella stagione 2018-2019
Bennedetta Dell’Orto al tiro (ph. Valeria Orlando)
“Benedetta è una giocatrice grintosa che mette tantissima energia sul parquet. Mi ha fatto un’ottima impressione lo scorso anno a Patti, caratterialmente ha una grande forza di volontà e grande maturità nonostante la giovanissima età, con ampi margini di crescita e di miglioramento. Sono sicuro che potrà darci molte soddisfazioni e con lei avremo tanta dinamicità nella gestione del ritmo e nella creazione del nostro gioco”.