More

    GIOVANILI. AlfaCus Basket Catania batte Giarre in U18, squadra U15 sconfitta da Trapani

    Continuano senza sosta i campionati giovanili di pallacanestro. Sempre protagonista l’AlfaCus Basket Catania. Ieri in campo l’Under 18, che ha brillantemente piegato il Basket Giarre con il risultato di 61-42. Squadra ancora lontana dalla condizione ideale, ma determinata a portare a casa il successo. La partita si è sbloccata nella seconda parte quando la formazione del tecnico Enrico Famà ha aumentato la qualità delle giocate offensive realizzando, ben 39 punti negli ultimi 20 minuti, con Delia trascinatore del team rossazzurro. In campo, per l’AlfaCus: Nicosia, Delia, Nicolosi, Esposito, Platania, Catania, Sortino, Cantarella, Di Stefano, Gadiaga, Le Noci e Santagati. Prossimo impegno per l’Under 18, lunedì 24 maggio, in casa, contro l’Unione Bk Sicilia Catania (palla a due alle ore 18). 

    Nel torneo Under 15 d’Eccellenza, il quintetto rossazzurro allenato da coach Enrico Famà (assistente Enrico Barbagallo) è stato superato, in trasferta, dalla Pallacanestro Trapani, per 84-57. Il team catanese ha risentito delle assenze di Balbo e Mazzoleni entrambi infortunati. Gara condotta sempre dagli avversari, che hanno approfittato dei numerosi errori in attacco dell’AlfaCus. Ancora troppe imprecisioni in fase offensiva. In difesa i ragazzi etnei hanno sofferto la fisicità di Trapani. 

    In campo per l’AlfaCus: Turrisi, Giuffrida, Garofalo, Marchesano, Booy, Biondi, Barone, Tirrò, Accorinti, Di Guardo, Fiorentino e Pucci. 

    Sabato 29 maggio, l’Under 15 giocherà sul campo del Basket School Gela (PalaLivatino, inizio alle ore 18,30). I cestisti rossazzurri sono già al lavoro in palestra ed hanno una grande voglia di riscatto. 

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img