GIOVANILI. Buoni risultati per l’Fp Sport Messina in U15 e U14

U14 Fp Sport Messina
U14 Fp Sport Messina

E’ iniziata la fase clou dei campionati giovanili della F.P. SPORT BASKET&MINIBASKET e le formazioni dei campionati U14 e U15 maschile stanno ottimamente figurando, nonostante parte della formazione U15 sia rappresentata da atleti nati nel 2005. Il restyiling della società e delle formazioni giovanili, che hanno subito grossi danni negli ultimi anni, continua, ma i risultati a cui ha sempre abituato coach Paladina coadiuvato da Orazio Cordima e da Santi Zaffino, con le sue formazioni giovanili non tardano ad arrivare, come non tardano ad arrivare le soddisfazioni per lo stesso coach a cui è stata affidata la guida della Basket School in C silver.

La squadra U15 maschile dopo aver concluso il primo mini-girone al terzo posto, ha esordito nella seconda fase con due ottime vittorie ai danni della P.C.R. e dell’ORSA BARCELLONA. Partite che si sono contraddistinte per il grande agonismo, la grande abnegazione, ma anche per la grande risposta in termini difensivi e offensivi, con gli 80 punti finali segnati nel match contro l’ORSA BARCELLONA, a dimostrazione della crescita continua e costante di tutto il gruppo. Partite caratterizzate da partenze soft alle quali si alternano momenti di grande applicazione difensiva che danno poi la scintilla per far si che la squadra concluda le azioni con degli attacchi corali.

Discorso analogo per la squadra U14 maschile che ha esordito nel primo mini-girone (Svincolati, Minibasket Milazzo e Basket Eolie) con la partita probante contro gli Svincolati Milazzo, e ha poi ricevuto in casa la visita del Minibasket Milazzo chiudendo con una sconfitta ed una vittoria, aspettando di concludere il girone di andata con la trasferta di Lipari che sarà nel prossimo weekend. Alcuni dei ragazzi consapevoli della loro crescita e del vantaggio di giocare anche nel campionato U15 riescono più facilmente a mettere in pratica le richieste dello staff tecnico, ma soprattutto ciò che impressiona di più sono la costanza e la crescita individuale nonchè del gruppo che sono le qualità primarie richieste in questo momento della loro crescita sportiva. Il gruppo non tarderà a dare nell’immediato presente risposte concrete con i risultati e con l’impegno quotidiano in palestra, per arrivare ai grandi obiettivi che lo staff tecnico si è prefissato di raggiungere con loro e per loro.

Il roster:

MARTENSINI MATTIA, CAMBRIA ALESSANDRO, VADALA’ GIOELE, BONANNO EMANULE, ORTEGA ENRICO, MARINO SAMUELE, ZAFFINO MANUEL, CORDIMA GABRIELE, NACCARI CARLO, VENZON LANDON, LA RUBINA ANDREA, ALCANTARA ZIRED, INGCO DAVE, MELO JIMUEL, ARENA MIRKO, JOGARATHINANATHAN THENUTHIAN, MORGANTE LUCA, MARGUCCIO FEDERICO, CORO JHON , ARGEL.

STAFF:

PALADINA FRANCESCO

CORDIMA ORAZIO

ZAFFINO SANTI