GIOVANILI. Esordio vincente dell’AlfaCus u15 contro San Filippo Neri

Federico Politi in azione (FOTO GIUSEPPE LAZZARA)

Ha preso il via il campionato Under 15 di pallacanestro. Nel Girone D debutto vincente per le due squadre dell’AlfaCus Basket Catania. I rossazzurri di coach Enrico Famà hanno battuto, fuori casa, il San Filippo

Coach Carlo Vaccino dell’AlfaCus

Neri allenato da Salvo Taormina. E’ finita 121-25 per l’AlfaCus. I campioni regionali in carica hanno dominato la gara, tutti e 12 i cestisti sono andati a punti. Il San Filippo Neri, a distanza di un anno, ha mostrato comunque grandi progressi.

Per l’AlfaCus hanno giocato: Politi (nella foto di Giuseppe Lazzara), Platania, Condorelli, Grassi, Cantarella, Catania, Santagati, Delia, Gruttadauria, Spampinato, Vinti e Cacciola.

L’AlfaCus del tecnico Carlo Vaccino, invece, ha superato in casa il Città di Nicosia con il risultato di 123-26. Grande prova dei catanesi, che non hanno lasciato nulla ai cestisti ospiti. Lunedì 26 novembre, nella seconda giornata, si disputerà il derby tra le due formazioni dell’AlfaCus (Leonardo Da Vinci, ore 19,15). Il Città di Nicosia riceverà la visita della Pgs San Filippo Neri (mercoledì 21 novembre, ore 17,30).