GIOVANILI. In U16 FEMM Cefalù comincia con la netta vittoria su Marsala

Zannella Cefalù
Zannella Cefalù

Inizia con una vittoria il cammino dell’Under 16 femminile, allenata da coach Di Bianca, contro le pari età della Nuova Pallacanestro Marsala.
La partita, giocata lunedì con grande correttezza sul campo, ha visto una buona prestazione della compagine cefaludese, che ha condotto agevolmente la gara, sin dal primo quarto di gioco, terminandola con un punteggio finale di 13-99.
Non molliamo, continuiamo così ragazze!” ha commentato il coach della Zannella. “Quest’anno ogni partita ci metterà di fronte avversarie di un anno più grandi, e ci saranno partite complicate perché il campionato Under 16 è accessibile a partire dall’annata 2003, mentre il nostro gruppo è composto da alcune 2004, ma la maggior parte sono 2005 con addirittura un paio di 2006. Questo deve però essere uno stimolo per cercare di migliorarsi. Oggi sono contento perché abbiamo fatto bene e sono molto felice anche che la Nuova Pallacanestro Marsala stia lavorando per far crescere questo suo nuovo gruppo femminile. Il basket rosa in Sicilia ha veramente bisogno di un grande rilancio nei numeri e quindi di iniziative del genere”.

Tabellini: Spinosa 21, Macaione 18, Fertitta 18, Castello 16, Cascio 14, Di Mauro 12, Cavoli, Cirincione.
Allenatore: Di Bianca. Assistente: Battaglia.