GIOVANILI. In U16F la Rainbow Catania stende la Virtus Ragusa A, Scalia top scorer con 24 punti

Giorgia Scalia
Giorgia Scalia

La formazione Under 16 della Rainbow Catania Basket coglie un altro, importante, successo. Le giovani biancorsossoblù, nel pomeriggio di venerdì, hanno regolato per 78-54 le pari età della Virtus Eirene Ragusa A, nel match giocatosi tra le mura amiche del Palazzetto della Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza.
Le ragazze allenate da coach Gianni Catanzaro hanno condotto la sfida sin dalle prime battute, con capitan Sarcià e Arianna Catanzaro a trascinare la squadra nella prima frazione, conclusa sul 20-15. Le etnee scavano un solco importante già prima della pausa lunga, alla quale si arriva sul +14 (43-29). Al rientro in campo l’andamento della sfida non cambia con il 20-14 del terzo periodo ed il 15-11 dei dieci minuti finali che blindano il successo catanese.
Sugli scudi, in particolare, la prestazione di Giorgia Scalia, top scorer della gara con 24 punti e con un impatto sul match crescente dal secondo parziale in poi. Da segnalare anche i 21 punti a referto di Arianna Catanzaro.
Coach Catanzaro commenta così la prestazione della sua squadra: “Partita tra luci ed ombre, iniziata male sia per la buona prova delle nostre avversarie sia per il peggiore approccio possibile da parte nostra. Brutto primo quarto, con poco gioco di squadra, tenuto a galla da iniziative personali di alcune giocatrici, e troppo molli sulle gambe in difesa. Buono invece il secondo tempo, dove abbiamo cominciato a mettere in pratica le nostre cose e il risultato a quel punto ha cominciato a pendere favorevolmente dalla nostra parte. Adesso saremo di nuovo in campo lunedì, spero che le ragazze recuperino le forze e qualche influenza che oggi ci ha un po’ condizionato, vedi Catanzaro in campo malgrado le non perfette condizioni di salute”.
Le biancorossoblù torneranno in campo domani, alle ore 19:00 al Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, per il match contro la PGS Sales.

TABELLINO

RAINBOW CATANIA U16 – VIRTUS EIRENE RAGUSA A U16 78-54

RAINBOW CATANIA: Cardì; Arezzo; Massari 7; Occhipinti; Sarcià 14; Amarù 2; Scalia 24; Mazza 4; Moro; Catanzaro 21; Alì 6. Coach: Catanzaro.

VIRTUS EIRENE RAGUSA A: Morello 7; Causarano 2; La Cognata; Antonelli 2; Biscotto 3; La Rosa; Ruscica 7; Floridia 15; Terrone 18. Coach: Florio.

PARZIALI: 20-17; 43-29; 63-43

ARBITRO: Enrico Maria Murabito, Tremestieri Etneo (CT)