GIOVANILI. In U15 Cefalù comincia con una vittoria su Caltanissetta

Zannella Cefalù
Zannella Cefalù

Comincia con una vittoria il cammino dell’Under 15 maschile Zannella allenata da coach Di Bianca, contro i pari età dell’Airam Caltanissetta.
La partita, giocata giovedì 15 novembre, è terminata col punteggio finale di 61-44, anche se per i primi due quarti i nisseni hanno ottimamente tenuto testa alla formazione di casa, che ha poi allungato nella seconda frazione.
“Abbiamo iniziato con una vittoria, ma non con una prestazioneeccellente, contro un avversario a cui vanno fatti i complimenti.” ha commentato il coach della Zannella. “Noi abbiamo peccato invece di superficialità, mentre bisognerebbe dimostrare umiltà e concentrazione in ogni partita. Abbiamo anche fatto buone cose, ma troppi errori in situazioni facili in cui si deve fare canestro non può permetterseli nessuno, meno che mai noi. Credo che i ragazzi però abbiano capito perché anche loro non erano contenti dei tanti errori, quindi mi aspetto che dimostrino già dalla prossima partita la maturità che serve a questo gruppo per fare il salto di qualità che meriterebbe di fare. Voglio aggiungere che è stato un vero piacere giocare contro una squadra composta da ragazzi che si sono distinti per la correttezza in campo, ed allenata da un coach che ha mostrato grande fair play in alcune situazioni di gioco”.

Tabellini: Asciutto 16, Castiglia 12, Culotta 10, Mastrandrea 9, Cimino 4, Narbone 4, Cassata 4, Torcivia 2, Di Mauro, Lo Monaco, Pitissi.
Allenatore: Di Bianca. Assistente: Lusco.