GIOVANILI. Intensa gara 1 tra Pallacanestro Trapani e Nova Virtus Ragusa! La spuntano i granata 74-64

Un'immagine di Trapani-Ragusa valida per gara 1 Finale U16 Sicilia (ph. P.Trapani)

Grande partita al PalaConad di Trapani per la finale d’andata del campionato regionale Under 16. Al termine di quaranta minuti intensi e vivi di emozioni gli Under 16 della Conad Trapani hanno sconfitto i pari età di Ragusa con il punteggio finale di 74 a 64. Granata partiti subito bene in avvio di match guidati dal duo Piarchak-Adamo. Trapani grazie a loro ed ai canestri di Ruggero Elia trova il vantaggio in doppia cifra nella seconda frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi, Ragusa ha stretto le maglie alternando le difese in campo. Questa mossa tattica ha fatto recuperare gli iblei, portandoli sul punteggio di 53 a 54. Negli ultimi dieci minuti, Ruggero Elia è nuovamente protagonista del match e trascina i suoi alla vittoria, realizzando alla fine 34 punti. Le due formazioni si affronteranno martedì 24 aprile al PalaPadua di Ragusa, con Trapani che parte con un vantaggio di dieci lunghezze.

La vincente del doppio confronto affronterà la vincente della Calabria per disputare uno spareggio valevole per la qualificazione all’interzona.

 

Under 16 finale regionale, gara d’andata: Conad Trapani – Ragusa 74-64.

Conad Trapani: Adamo 5, Basciano, Mayer 6, Grazioso, Guadalupi 4, Elia 34, Tartamella 4, Martinico 2, Nicosia 1, Doria 2, Piarchak 16, Vitrano ne. Allenatore:Fabrizio Canella. Assistenti:Giuseppe Siclari e Alex Latini.