GIOVANILI. L’Academy si allarga, Basket Eolie stringe un accordo con la Svincolati Milazzo

Un upgrade per l'Academy milazzese che vedeva già coinvolte nel progetto Il Nuovo Avvenire Spadafora , Alias Barcellona , Il Minibasket Milazzo ed anche la collaborazione con la Pcr Messina

Ivan Ferlazzo, Riccardo Giambò e Annalisa Piazza
L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare l’ingresso nella propria Academy dell’Asd Basket Eolie . La collaborazione mira a produrre una crescita basata innanzitutto sulla condivisione: dal punto di vista tecnico con un percorso formativo uniforme . In concreto verranno organizzate periodiche riunioni tecniche congiunte, allenamenti condivisi e nascerà anche la possibilità che molti giovani cestisti entrino a far parte dei gruppi dell’Academy che andranno a disputare i campionati di Eccellenza .
“Siamo molto contenti di aver raggiunto questo accordo perché solo attraverso lo scambio e la condivisione di idee possiamo far crescere ancor di più il nostro movimento – hanno commentato Ivan Ferlazzo, Presidente  della compagine eoliana ed Annalisa Piazza, Responsabile Tecnico  -Siamo davanti ad un nuovo step che produrrà una crescita ulteriore di tutti i giovani eoliani coinvolti , ne siamo sicuri ! “.
La riflessione del presidente Riccardo Giambo’ – Quanto sancito non è altro che un effettivo consolidamento di un rapporto nato già anni fa e che ha avuto  il culmine con l’organizzazione dell’ International Camp la  scorsa estate . Un upgrade per la nostra Academy che vedeva già coinvolte nel progetto Il Nuovo Avvenire Spadafora , Alias Barcellona , Il Minibasket Milazzo ed anche la collaborazione con la Pcr Messina .Un grosso serbatoio dal quale poter attingere giovani, ai quali mettiamo a disposizione importanti staff con Coach e Preparatori Fisici di livello  che si prendono cura della loro maturazione tecnica .Nel 2019 , alla nascita della Svincolati Academy , mi ero prefissato e mi auguravo di vedere coinvolte nel tempo sempre più nuove società . Oggi ,dopo tre anni, sono molto soddisfatto poiché gli ultimi nuovi ingressi confermano che stiamo lavorando bene e ci spronano a proseguire per la strada intrapresa .