More

    GIOVANILI. L’Under 18 del Green Basket Palermo si riscatta contro il Villaurea

    Dopo la sconfitta contro il Ginnic, l’Under 18 Green torna alla vittoria con una brillante affermazione sul Villaurea per 81-50.

    Una buona partenza di Zingale e Bellanca impegna subito il Villaurea, che però risponde colpo su colpo. Primo strappo del Green nel finale del primo quarto quando Last Born e Barone portano la squadra in verde sul 19-12.

    La superiorità del Green, specie vicino a canestro, si vede maggiormente nel secondo quarto: l’ingresso di Last Born (18, gran parte nel primo tempo) crea non poche difficoltà agli ospiti dalle parti del canestro. Tanti mismatch a favore per il Green, che chiude bene la porta in difesa agli avversari: subentra non poca frustrazione nel Villaurea, con tanti falli che il Green capitalizza bene dalla lunetta, senza scomporsi. A metà gara 45-22 per la squadra di coach Musumeci.

    Il terzo quarto è sulla falsariga dei precedenti, il Green riesce a sorprendere la difesa avversaria con veloci tagli e combinazioni nel cuore dell’area e tutti si distinguono. Arnone, Cannella, Castagnetta: tanta buona volontà anche per i Green partiti dalla panchina e il divario aumenta sul 63-30 a un quarto dalla fine.

    Di gestione l’ultimo periodo in cui il Green gestisce il vantaggio e il minutaggio andando senza problemi a chiudere l’incontro sull’81-50. Per il Green undici giocatori a punti, tre in doppia cifra: Last Born, Bellanca e Firrincieli.

    Green Basket-PGS Villaurea 81-50

    Green Basket – Barone 9, Mazzarella 2, Zingale 2, Firrincieli 12, Bellanca 13; Last Born 18, Caruso, Valentino 6, Briulotta 2, Arnone 5, Castagnetta 8, M. Cannella 4. All. Musumeci, Vice: F. Cannella.

    Ginnic Club – La Mattina 8, Bono 7, Scannaliato 10, Tumminello 1, Cancemi 2; Messina, Lauria 4, Buscemi 5, Giunta 4, Sarro 5, Davì 4, Guddo. All. Chifari, Vice: Piazza.

    Arbitri: Giorgio Palazzolo di Partinico (PA) e Antonino Scuderi di Capaci (PA).

    NOTE

    Parziali: 19-12, 26-10 (45-22), 18-8 (63-30), 18-20 (81-50),
    Falli: Green 14 – Villaurea 27.
    Uscite per falli: Scannaliato (Villaurea).

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img