More

    GIOVANILI. Parla coach Mattia Consoli: “Trapani? Raro esempio di organizzazione seria del settore giovanile, i ragazzi dell’Or.Sa grandi per sacrificio”

    A tu per tu con Mattia Consoli, allenatore pugliese arrivato in Sicilia quest’anno nella duplice veste di assistente allenatore del Basket Barcellona (Serie B) e dell’Or.Sa Barcellona, in C Silver e nelle sue giovanili.

    Finale Under 20 contro Trapani, ultimo atto di una positiva stagione quale è il tuo commento?

    Doveroso ringraziare tutti i ragazzi,è stata una stagione molto stressante sotto molti punti di vista e loro nonostante le tante problematiche hanno sempre dato il massimo dimostrando spirito di sacrificio in situazioni complicate. Complimenti alla Pallacanestro Trapani – ha dichiarato il coach – che si è dimostrata una grande realtà anche a livello di settore 
    giovanile. Complimenti perché trattano il settore giovanile con la stessa serietà dell’A2, cosa che purtroppo è mancata qui da noi in questa stagione. Complimenti allo staff di coach Cannella e a tutti i ragazzi.
    Ai miei ragazzi dico grazie perché è stata un annata molto difficile: se da un lato fare tre campionati con un unico gruppo è un’esperienza bellissima, dall’ altro noi fino al mese di Febbraio abbiamo avuto la possibilità di svolgere allenamenti con orari ridotti (un ora e un quarto) e solo da Febbraio in poi siamo riusciti ad avere spazi adeguati ed aumentare l’intensità del lavoro e i risultati si sono visti”.

    Finita la stagione agonistica come sarà impostato il lavoro fino al 30 Giugno?

    I ragazzi continueranno a lavorare duramente per colmare le lacune tecniche offensive e difensive, saranno sette settimane di sudore e sacrificio e stiamo già programmando una serie di amichevoli per la verifica del lavoro che svolgeremo. I risultati si concretizzano solo grazie a un lavoro di squadra anche fuori dal campo“.

    Un suo giudizio su staff tecnico e società dell’Orsa Basket Barcellona?

    Devo ringraziare per primo Dani Baldaro persona competente e disponibile diventando il “padre cestistico” dei nostri giovani ragazzi. Un plauso a Salvo Cannata che in condizioni non semplicissime è sempre stato vicino ai ragazzi permettendo la loro crescita fisica, mentre utili sono stati i consigli del buon Antonio Varotta che a causa di impegni lavorativi non è riuscito a stare sempre vicino fisicamente alla squadra. Un plauso và dato a Filippo Pippo Biondo per il lavoro svolto sia con i progetti scuola e minibasket che con il gruppo Under 14/15 lui rappresenta il futuro dell’Orsa Basket. Per quanto concerne la società il mio ringraziamento non va ai singoli ma và ad un gruppo di persone e ad un progetto, che compatibilmente con impegni lavorativi e familiari, ha permesso ai miei ragazzi di raggiungere risultati impensabili ad inizio stagione”.

    I suoi progetti per il futuro…….?

    Al momento mi interessa solo concludere al meglio questa stagione, poi insieme al mio procuratore valuterò il mio futuro. Ho appena superato il pre esame per poter partecipare al corso di allenatore nazionale che si terrà in estate a Bormio“.
    UFFICIO STAMPA ASD ORSA BASKET BARCELLONA

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img