GIOVANILI. Seconda vittoria consecutiva per il Basket Club Ragusa in U17 d’Eccellenza

Buona anche la seconda. Il Basket Club Ragusa ottiene la vittoria interna nel campionato under 17 d’eccellenza contro la Pall. Trapani e bissa così il successo esterno ottenuto nella prima giornata di campionato a Caltanissetta. Bella partita oggi tra due squadre ben preparate dal punto di vista tecnico e tattico. Parte forte Trapani che già nei primi minuti di gioco riesce a prendere qualche lunghezza di vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 14 a 22. Ma la squadra di coach Dimartino non ci sta e, nel secondo quarto, canestro dopo canestro,   recupera lo svantaggio e infligge agli avversari un secco passivo, ribaltando così il risultato e andando al riposo sul punteggio di 42 a 30. Al rientro in campo, come prevedibile, sono i ragazzi trapanesi di coach Anteri che, con delle buone azioni difensive, riescono a recuperare palloni e a mettere a segno una serie di canestri che consentono loro di ridurre il gap di svantaggio chiudendo la terza frazione di gara sul 53 a 48.  Nell’ultimo quarto gli ospiti cercano di rientrare portandosi a soli tre lunghezze ma, i canestri di Tumino (21 punti al suo attivo) e Pelliccia (10), tengono a bada la Pall. Trapani che è costretta a cedere le armi sul punteggio definitivo di 74 a 62.

Tabellino

Basket Club Ragusa: Campo – Arezzo 2 – Mirabella 13 – Canzonieri 5 – Tumino 21 – Guccione – Ilardo 10 – Iurato 5 – Cascone – Grande 3 – Pelliccia 10 – Occhipinti 6. Coach: Giorgio Dimartino. Ass. coach: Svetlana Kouznetsova.

Pall. Trapani: La Commare 1 – Accardo 2 – Li Mandri – Alestra 9 – Ferrari 12 – Ligotino 8 – Linares 12 – Parisi 5 – Cammarasana – Terranova 9 – Chen 2. Coach: Andrea Anteri. Ass. coach: Sergio Solino.