GIOVANILI. Variato il calendario della finale U20 con Trapani, l’Or.Sa. Barcellona non ci sta

ORSA BASKET
Orsa Barcellona

Pubblichiamo di seguito il comunicato inviato dall’Or.Sa. Barcellona relativamente alla variazione del calendario della sfida con la Pallacanestro Trapani per il titolo regionale under 20:

Questo pomeriggio abbiamo ricevuto comunicazione da parte dell’ufficio Gare di Palermo che ci avvertiva che lo zelante SETTORE NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE si era accorta che il Calendario della Finale Under 20 Sicilia andava riproposto in quanto “nel Comunicato Ufficiale N.45 emesso dall’Ufficio Gare Palermo in data 09/10/2017 avente come oggetto la formula di svolgimento Campionato Under 20 Maschile quando si scrive che la prima gara di Finale va giocata in casa della squadra che ha la peggiore differenza canestri nella fase precedente, per fase precedente non bisogna intendere le Semifinali ma bensì la fase a gironi” e pertanto Gara 1 deve essere giocata a Barcellona .
Adesso ci chiediamo come mai lo zelante SETTORE NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE non si è accorto che nella stessa regione nei prossimi giorni, nel Campionato Under 16 Femminile si terra’ la fase finale fra l ‘Alma Basket e la Pol. Eirene Ragusa.
Sapete dove si giocherà Gara 1? In casa della Pol. Eirene.
Sapete chi ha la peggiore differenza canestri durante la fase a gironi ?
L’Alma Basket (949-436 a 909-380)
Come mai non se ne sono accorti e si sono accorti solo della nostra ?
Come mai negli anni scorsi non hanno fatto le stesse verifiche?
Ma quando mai per fase precedente si intende la fase a gironi e non la Semifinale?
Abbiamo inviato mail contestando tutto ciò sia all’Ufficio gare di Palermo che al Settore Giovanile Nazionale…. ma nessuno ci ha ancora risposto.
Che ci mandino la comunicazione scritta ricevuta dal SETTORE NAZIONALE DELLA FEDERAZIONE se esiste tale comunicazione o altrimenti provvedano a ripristinare le vecchie date.
Che sia il campo a decidere chi merita di vincere questa competizione e come fatto lo scorso anno nella Semifinale dello stesso campionato se Trapani dimostrerà di essere più forte saremo i primi a complimentarci.
Una piccola curiosità per chi non lo sapesse il Presidente della Pall.Trapani sia anche il Presidente della Lega Nazionale Pallacanestro
Ah dimenticavo NOI LUNEDI 9 APRILE ANDIAMO A TRAPANI A GIOCARE GARA 1. FATE IL TIFO PER NOI.