Green Basket Palermo a Alfa Basket Catania, c’è voglia di Serie B

Lega Nazionale Pallacanestro
Lega Nazionale Pallacanestro

Dopo la retrocessione tanta voglia di ripartire, magari da un nuova Serie B.

Green Basket Palermo e Alfa Basket Catania sono due società che possono aspirare ad una partecipazione stabile ai campionati nazionali. La C Silver sta obiettivamente stretta, motivo per cui entrambi i due sodalizi siciliani potrebbero tentare quest’estate un ritorno nella serie cadetta.

Voci di corridoio avrebbero voluto Palermo interessata ad acquistare il titolo del Basket Scauri, che proprio 48 ore fa ha comunicato di voler vendere, ma almeno per ora su questa pista non viaggia nulla di concreto. Il Green potrebbe comunque contare nel ripescaggio, ma serve anche capire quali criteri lo regoleranno.

L’Alfa, che nel frattempo gode dei frutti dell’intelligente partnership stretta con il Cus Catania per lo sviluppo del settore giovanile (fresco il titolo U18 conquistato ai danni dell’Orlandina), potrebbe anch’essa tentare la stessa carta. Avrebbe però davanti OrSa, che con estrema franchezza ha già annunciato di voler riportare Barcellona Pozzo di Gotto nel basket che conta, forte della finale persa contro la neo promossa Cestistica Torrenovese.