More

    Green Basket Palermo alla fase nazionale. Tutte le info sulle avversarie

    Il Green Basket Palermo si prepara ufficialmente agli spareggi per la Serie B. Il campionato della formazione affidata a coach Marco Verderosa prosegue con la fase nazionale, grazie alla qualificazione ottenuta da seconda classificata in C Silver Sicilia.

    Durante la scorsa settimana sono state ufficializzate le avversarie, Udas Cerignola, Basket Lamezia e Janus Basket Fabriano, di cui abbiamo raccolto alcune informazioni utili prima dell’inizio della serie. 

    Indubbiamente l’avversaria più temibile è l’Udas Cerigonala di coach Luigi Marinelli.

    L'Udas Cerignola di coach Luigi Marinelli
    L’Udas Cerignola di coach Luigi Marinelli

    I pugliesi si sono laureati campioni regionali e possono essere considerati dei veri veterani nei play-off. Durante la scorsa stagione hanno conteso un posto in B alla poi promossa Zannella Cefalù. Cerignola è squadra ambiziosa, che ha concluso la stagione facendo a meno dei due americani, gli ex Zannella Cooper e Sims, ma non ha visto ridursi il potenziale di un roster che rimane assolutamente competitivo.

    In campionato l’Udas ha collezionato 28 vittorie e 2 sconfitte. Ottenuta la qualificazione matematica a marzo, la squadra ha giocato due amichevole preparatorie con Corato e Sarno (campione C Silver in Campania).

    E’ allenata da coach Leonardo Ortenzi (ex conoscenza palermitana sponda Aquila), il Basket Lamezia Terme.

    Il Basketball Lamezia di coach Leonardo Ortenzi
    Il Basketball Lamezia di coach Leonardo Ortenzi

    La formazione calabrese ha ottenuto l’accesso alla top 12 grazie alla vittoria conquistata nell’ulteriore spareggio giocato contro Basket Perugia. Nella fase regionale Lamezia ha sconfitto la Vis Reggio Calabria. Nessun americano è in squadra, ma la guardia lituana Edgaras Stanionis e il play argentino Rodrigo Monier sono due dei riferimenti della formazione lametina.
    In campionato Lamezia Terme ha collezionato 16 vittorie e 2 sconfitte.

    Giocarvi contro non sarà facile, particolarmente in casa, dove i tifosi rappresentano il classico 6° uomo in campo.

    Last but not least Janus Fabriano Basket. La formazione marchigiana ha avuto accesso agli spareggi nazionali battendo la Pallacanestro Pedaso.

    Il Janus Basket Fabriano di coach Daniele Aniello
    Il Janus Basket Fabriano di coach Daniele Aniello

    La squadra partecipa per il secondo anno consecutivo ai play-off e in campionato ha ottenuto 24 vittorie e 4 sconfitte.

    Tre gli stranieri del gruppo la guardia usa Nick Nedwick, il centro inglese James Cummings e il centro lituano Valentas Tarolis. 

    Saranno proprio i cartai ad esordire contro il Green Basket Palermo giorno 7 maggio.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img