Il Green Basket Palermo comincia la preparazione

Green Basket Palermo - photo Giuseppe Pipitone
Green Basket Palermo - photo Giuseppe Pipitone

Inizierà lunedì 22 agosto il cammino del Green Basket verso la nuova Serie C, coi primi allenamenti in vista della nuova stagione.

La formazione di coach Verderosa inizierà con congruo anticipo la preparazione alla nuova stagione, che s’articolerà tra i poli di Mondello, del Pala Don Bosco e della Palestra del Tennis Club Palermo 2, già la scorsa stagione partner del Green per quanto riguarda la preparazione fisica degli atleti.

La prima sessione d’allenamento si svolgerà al TC2 a partire dalle ore 10.30. Nel pomeriggio la squadra ritroverà il Pala Don Bosco, alle 19.30. Presenti alla preparazione tutti gli atleti senior, a cui si uniranno quattro Under: Simone Vitale e Francesco Zingale faranno parte stabilmente del gruppo prima squadra durante la stagione, convocato anche Howard Ramil e a chiudere il gruppo dei giovani Claudio Briulotta. Per quanto riguarda gli atleti non-palermitani, sarà presente dal primo giorno l’esterno Mirko Gentili, mentre per questioni logistiche gli americani David Blanks e Darreon Tolliver arriveranno nella mattinata di martedì con un volo da New York.

Fitto il programma di allenamenti previsto dal nuovo coach, come per ogni preparazione: doppia sessione, mattina e pomeriggio. Previsto un robusto programma di amichevoli contro alcune delle più interessanti realtà regionali, attualmente in via di definizione compatibilmente agli impegni di precampionato. Per maggiori informazioni, appena possibile la società comunicherà tutte la partite prestagionali.

Seguite i nostri canali social, che offriranno un contributo sostanzioso con video, foto e interviste a partire da lunedì mattina.