Green Basket Palermo in piena forma contro Milazzo nel turno infrasettimanale

Vitale - Green Basket Palermo
Vitale - Green Basket Palermo

Di nuovo in campo la C Silver, che con l’anno nuovo inizia anche il girone di ritorno: nel turno dell’Epifania il Green ospita il Milazzo (PalaDonBosco, ore 20.30).

Una sfida che è storia di due momenti radicalmente opposti: la formazione di Francesco Giorgianni, capitano, allenatore e giocatore che ha rimpiazzato Antonino Interdonato in panchina, è il fanalino di coda del campionato, ancora a secco di vittorie. Peggior difesa della C Silver, Milazzo conta sullo sui i solidi Mori, Italiano e Vecchiet per recuperare un margine davvero pesante alle avversarie.

Il Green Basket ha lavorato moltissimo in questi mesi ed è sicuramente una squadra diversa da quella che vinse lo scontro sul campo “neutro” di Torrenova per 74-108 a inizio campionato. Dopo un momento d’appannamento dovuto a problemi fisici e sfortuna, la formazione di coach Bonanno attualmente cavalca una striscia di cinque vittorie di fila e le feste hanno sicuramente aiutato a recuperare un po’ di condizione. Il roster biancoverde è finalmente al completo, col rientro all’inizio dell’anno nuovo dei due stranieri Lebo e Jovic e quello negli allenamenti di Bontempo dopo un lunghissimo stop. Tanta abbondanza dunque e molti dubbi da sciogliere prima della partita di mercoledì.

Palla a due dell’incontro, come detto, in orario serale un po’ inusuale, alle 20.30: gli arbitri saranno Marco Paolo Perrone di Mazara del Vallo (TP) e Andrea Federico Castorina di Giarre (CT). Tradizione decisamente positiva per il Green coi due grigi in questa stagione: due vittorie su altrettante designazioni.