Grottacalda batte Mens Sana. Giorgianni: “Cerchiamo la giusta intensità”

La Mensa Sana Mascalucia
Sconfitta a Piazza Armerina per la Mens Sana Mascalucia che non riesce a contrastare sotto canestro i giocatori locali. La partita comincia con ottimi attacchi da entrambi le parti e un equilibrio sostanziale con Zafarana ottimo protagonista (23-22). Nel secondo quarto i giocatori di Piazza Armerina, in particolare La Rosa e Filetti conquistano tanti rimbalzi offensivi che permettono alla squadra locale di portarsi in vantaggio e di concretizzare a referto attraverso i liberi. Nel terzo quarto una reazione della Mens Sana guidata da Gulinello, Pasquali e da Zafarana permette di ridurre lo scarto a 14 punti all inizio del quarto periodo. Nel quarto periodo riprende il dominio sotto i tabelloni di Grottacalda e ogni tentativo di rimonta dei mascalucesi viene vanificato dalle conclusioni da sotto canestro di La Rosa e dai tiri di Marco Ciancio. La partita si conclude col punteggio di 92-75 con buone giocate nel finale per Enrico Pappalardo e Simone Costanzo.

Così coach Gabriele Giorgianni: “Abbiamo trovato un avversario molto tosto, sopratutto in casa, ci hanno dominato sotto canestro dove obiettivamente abbiamo qualche problema che dobbiamo risolvere quanto prima. Ottimo Giuliano Zafarana, in crescita costante come tutti i ragazzi. Dobbiamo trovare la giusta intensità per 40′ e non possiamo permetterci pause perchè contro certe squadre paghi i momenti di mancanza di grinta. Ma il nostro è un percorso perchè a Marzo, quando si deciderà il campionato, sapremo essere una squadra migliore di adesso”.

Grottacalda Piazza Armerina – Mens Sana Mascalucia 92-75
Grottacalda: Sortino 14, Florio, Santanna, Ciancio A 4, Di Franco, Filetti 12, La Rosa 21, Pecoraro 15, Conti, Gallani 8, Ciancio M 18. All. Barravecchia
Mens Sana: Ferrara F 8, Scerra 4,Zafarana 14, Battiato, Pappalardo E 5, Sciuto 3, Pasquali 12, Arcidiacono 2, Costanzo 3, Catalano 4, Gulinello 20. All. Giorgianni.
Arbitri: Esposito A, Cascone G