More

    C SILVER. Il Gruppo Zenith Messina supera nettamente un Agrigento rimaneggiato

    Vittoria per il Gruppo Zenith Messina che riscatta la sconfitta dell’andata con Agrigento e conquista due punti importanti per il piazzamento playoff. Contro un avversario rimaneggiato la formazione di Romeo ha mandato a segno 10 giocatori su 10 impiegati con Fathallah (22), Hendrych (20) e Corazzon (19) in evidenza, mentre per Agrigento si conferma cecchino Savoca (28).

    Assenze pesanti per coach Giovanatto costretto a rinunciare a Magro e Napoli, mentre fra i padroni di casa ancora assenti Cavalieri per squalifica, Mazzù e Calderazzo. Agrigento porta 8 giocatori a referto e nel freddo del PalaTracuzzi a scaldare il match è la partenza a razzo di Corazzon che segna i primi 7 punti del match costringendo al minuto coach Giovanatto; Messina allunga fino al +13 sul 17-4, chiudendo agevolmente il primo quarto sul 24-14. Più equilibrato il secondo parziale con protagonisti il lungo Hendrych (10 punti per lui nel parziale) e Savoca (11), che si conferma un tiratore di prim’ordine. Coach Romeo da spazio alla panchina con Faye e Scimone, Messina va all’intervallo in controllo sul 46-35.

    Alla ripresa del match le due squadre optano per la zona in difesa, il Basket School rimette i titolari e con un parziale di 13-5 induce alla sospensione Giovanatto; al rientro in campo però Messina non molla e allunga fino al +20 con un libero di Fathallah (65-45). Narbona dall’arco prova a mantenere a contatto gli ospiti, ma al 30′ il Basket School è avanti 72-53.

    Ad aprire la marcature è Fathallah con una tripla ma l’agrigentino si infortuna ed è costretto a uscire, il Gruppo Zenith controlla i 20 punti di vantaggio e coach Romeo inserisce a 6′ dalla fine anche Postorino, che trova subito i due punti. Spazio anche a Faye e Cordima e match che si conclude 91-65.

    Tabellino:

    Basket School Messina – Fortitudo Agrigento 94 – 68

    Basket School Messina : Postorino 2, Scimone 2, Romeo 9, Buono 8, Squillaci 9, Hendrych 20, Fathallah 22, Corazzon 19, Cordima 1, Faye 2. All: Romeo

    Fortitudo Agrigento : Savoca 28 , Roccaro , Munda 3 , Trupia , Carità 9 , Chiparo 8 , Gentile 5 , Narbona 15. All: Giovanatto

    Parziali: 24-14, 46-35, 72-53, 94-68

    Arbitri: Castorina di Giarre (CT) e Puglisi di Aci Catena (CT)

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img