Il 6 gennaio a Barcellona il 2° Memorial “Noel Chiesini”

Memorial Noel Chiesini
Memorial Noel Chiesini

Si svolgerà il 6 Gennaio presso il Palalberti di Barcellona il 2° Memorial Noel Chiesini “Trofeo Ottica Gentile”, la manifestazione fortemente voluta dalla dirigenza della Polisportiva Orsa per ricordare il giovane Noel Chiesini tragicamente scomparso nel febbraio 2015 e cosi giunta alla seconda edizione. Quest’anno il torneo sarà riservato alla categoria Under 18 Eccellenza, tre le squadre che hanno accettato ben volentieri di contendersi il prestigioso trofeo,  l’Amatori Messina di coach Guido Restanti, la Viola Reggio Calabria allenata da coach Pasquale Iraca e l’Orsa Barcellona allenata dal duo Simone Gugliotta e Mattia Consoli.
Le gare che si svolgeranno con tre tempi da otto minuti secondo il seguente programma:
ore 10,00 AMATORI MESSINA – APD ORSA PG
ore 11,00 VIOLA REGGIO CALABRIA – APD ORSA PG
ore 12,00 VIOLA REGGIO CALABRIA – AMATORI MESSINA
Al termine verrà stilata la classifica che stabilirà la squadra vincitrice del Memorial. 
Saranno inoltre premiati il migior realizzatore e il miglior giocatore del Torneo che riceverà anche il trofeo Ottica Gentile.
Questa’anno gli organizzatori hanno inserito all’interno del Memorial la consegna del 1° Trofeo Salvatore Canfarelli riservato al dirigente di società sportiva distintosi durante l’anno.
In questo modo si vuole ricordare la figura del Professor Canfarelli che oltre 35 anni fa inizio l’attività del basket all’interno dell’Oratorio Salesiano, riuscendo con i pochi mezzi a disposizione a far crescere diversi ragazzi che successivamente furono ceduti all’allora Cestistica Barcellona. Fra questi ci piace ricordare l’avv Massimo Romano che oggi fa parte della dirigenza dell’Orsa.
Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di consegnare il Trofeo Salvatore Canfarelli al direttore sportivo dell’Orlandina Basket Peppe Sindoni,   le motivazioni saranno rese note durante la premiazione.
La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio dekla Federazione Pallacanestro e dal Comune di Barcellona.