Il campionato dell’AndrosBasket Palermo comincia con la difficile trasferta di Savona

Rosa Cupido - photo Giuseppe Pipitone
Rosa Cupido - photo Giuseppe Pipitone

AndrosBasket inizia il suo viaggio per l’Italia da Savona: contro la Cestistica Savonese il match valido per la seconda giornata di campionato, domani alle ore 19.

Quella che si giocherà al Palazzetto “Settimio Pagnini” sarà sicuramente una partita insidiosa contro la squadra dell’ex Vito Pollari, che già l’anno scorso ha fatto molto bene e questa stagione si è mossa tanto sul mercato. Profondo il settore lunghe con Ceccardi, Vitari, Guilavogui e Villa, pericolose le esterne: squadra che gioca tradizionalmente fuori dagli schemi con tanto uno contro uno, le giocatrici guida sono sicuramente la talentuosa guardia Elisabetta Penz e la straniera Rudiane Eduardo, jolly in grado di giocare  tre ruoli.

L’approccio alla trasferta non è stato ideale per AndrosBasket che ha dovuto combattere con un’infermeria mai così piena e tanta sfortuna. Lavoro in settimana reso un po’ più difficile dagli eventi e condizione di diverse giocatrici da valutare a partire dalla rifinitura del venerdì pomeriggio, ma morale comunque alto in vista del primo viaggio stagionale. Tanto che l’under Alice Caliò, reduce dai primi punti in A2 nella vittoria 75-52 della prima giornata contro Nico Basket Femminile, è comunque ottimista: «Ci stiamo impegnando tutte per dare il massimo – ha detto – e sono sicura che ci presenteremo cariche e pronte alla trasferta di Savona».

La palla a due è prevista per le 19 agli ordini degli gli arbitri Michel Bavera di Desio (MB) e Chiara Consonni di Ambivere (BG). La partita verrà trasmessa in diretta dallo Streaming Partner 0766News –Trip Tv sull’omonima pagina Facebook dell’emittente.