Il Castanea Basket riporta in Sicilia Giordano Chakir

Giordano Chakir è il nuovo pivot del Castanea Basket

Nuovo arrivo sotto le plance per la società gialloviola. Nonostante il nome potrebbe far pensare ad uno straniero, Giordano Chakir è italianissimo, di Roma precisamente. 205 cm, ruolo 5, Chakir è il classico lungo che fa della potenza, della difesa e dei rimbalzi la sua arma di forza.

La sua, nonostante la giovane età (è, infatti, classe ‘98), è una carriera già ricca di esperienza. Cresciuto cestisticamente nella capitale (Sam Roma), prosegue la sua carriera nella Virtus Assisi, Basket Scauri e Green  Basket Palermo (Serie B), Virtus Fossano e Basket Bellizzi (C Gold, rispettivamente stagione 2018/19 e 2019/20), Basket 1977 Ferentino e New Caserta Basket (C Gold) nell’ultima stagione.

Giordano Chakir
Giordano Chakir nel 2018 al Green Basket Palermo

Queste le prime parole di Giordano sulla nuova avventura messinese: “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di far parte di questo progetto. Questa è la mia sesta esperienza lontano da casa, sono davvero contento di far parte di questo gruppo fantastico, abbiamo iniziato a lavorare in vista del campionato.
Vengo da Roma, questa è la mia seconda esperienza in Sicilia, la prima l’ho trascorsa a Palermo, in serie B, dopo di che ho girato un pochino tra nord e sud fra C Gold e C Silver.
Ci aspetta un campionato difficile, ma sono convinto che daremo il 110% ogni domenica”.

Il Castanea Basket augura a Giordano Chakir l’in bocca al lupo e buon lavoro.
La società ringrazia l’agente Fabrizio Campanello per il buon esito della trattativa.