Il Cus Unime parte col piede giusto a Castellammare del Golfo

Cus Unime femminile
Cus Unime femminile

Il Cus Unime espugna il palazzetto di Castellammare del golfo, cominciando così nel migliore dei modi la stagione agonistica.

Peloritane sempre in vantaggio, a partire dal 6-0 iniziale, ma la gara rimane in bilico per due tempi (21-22 al 20’). Dopo l’intervallo le ospiti cominciano a carburare e, pur con qualche problema nelle rotazioni, iniziano a staccare le padrone di casa. I recuperi ed i punti (20 in totale con 6/6 dalla lunetta) del play Dominguez, e la zona chiamata da coach Buzzanca, risultano letali per le trapanesi, che chiudono il terzo parziale sul –8 (34-42). L’ultima frazione è senza storia: Grillo e compagne lasciano alle avversarie solo 2 punti in 8’, con Kramer e Raffaele più incisive sull’altro fronte, mettendo al sicuro con largo anticipo l’esito di una trasferta sempre insidiosa.

Tabellino:

Nova basket Castellammare del golfo – Cus Unime 40-59 (8-11, 21-22, 34-42)

Nova: Laudicina, Ciriminna 8, Rappa V. 8, Ganci, Fazio 6, Reale, Vaccaro, Rappa D. 5, Di Benedetto, Vigilante 13. All. D’Anna.

Cus: Kramer 12, Schipani, Scardino, Dominguez 20, Grillo 9, Raffaele 12, Ingrassia 4, Cosenza 2, Cascio, Melita. All. Buzzanca,

Arbitri Russo e La Porta