Il Gruppo Zenith Messina si rinforza sotto i tabelloni con Gigi Russo

Gigi Russo in maglia Gruppo Zenith Messina
Gigi Russo in maglia Gruppo Zenith Messina

Il Gruppo Zenith Messina mette a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni dell’esperto Luigi Russo. Il giocatore etneo arriva in prestito dal Basket Giarre, società che milita in serie C Silver. Il club peloritano rinforza notevolmente il proprio settore lunghi in vista dell’impegnativo girone di ritorno del campionato di serie D Regionale.
Gigi Russo, ala/centro classe 1983, 195 cm di altezza, è un giocatore dal grande temperamento che unisce la forza fisica ad una notevole esplosività, ottimo rimbalzista è dotato di una buona mano ai tiri liberi. Per sei anni ha giocato nell’Acireale in DNC, squadra di cui è stato anche capitano. Russo ha vestito anche le canotte del Gravina e dell’Amatori Messina. L’anno scorso ha giocato in C Nazionale a Bernalda (6 presenze e 5,5 punti di media) e poi in C Regionale ad Adrano. Nella stagione attuale ha iniziato la stagione in C Silver a Giarre, collezionando 6 presenze, poi è arrivata la rescissione consensuale con il club etneo e adesso l’accordo con il Gruppo Zenith Messina.
Russo ha esordito con la maglia della sua nuova squadra in occasione del Trofeo Noel Chiesini, di Barcellona. La formazione allenata da coach Baldaro si è classificata al secondo posto del triangolare vinto dall’Or.Sa. Barcellona, dopo aver battuto per 34-29 gli Svincolati Milazzo ed aver perso per 31-40 nel match conclusivo contro il team barcellonese. L’esordio in campionato è previsto per il derby di sabato 9 gennaio al PalaTracuzzi contro l’Amatori Messina.