More

    Il “triplete” maltese di Santino Coppa. L’allenatore pronto a spostarsi nel Sud-est Asiatico

    Santino Coppa ha vinto il campionato maltese con Caffe Moak Luxol Basketball (Division 1) e si appresta a guidare la Nazionale della Thailandia verso i Giochi Asiatici come già fatto in passato dal figlio Salvo.

    L’allenatore siciliano è artefice del quarto scudetto consecutivo in 13 anni di attività della sodalizio maltese.

    Ho vinto il campionato maltese con Luxol in gara 5 con il punteggio di 70-53 – ci ha spiegato l’ex coach della Trogylos Priolo – È la squadra di Cristina Grima (Gzira Athleta) ex Pomezia e qualche stagione fa Catania. Sono arrivato a Malta a fine Gennaio perché Luxol era in crisi tecnica ed il presidente Edgar Caruana Montalto, mio amico, mi ha chiesto di dargli una mano. Ho iniziato ad allenare la squadra anche se tutti sapevamo che non sarei potuto arrivare alla fine del campionato; il primo di marzo sarei dovuto partire per la Thailandia per allenare la Nazionale in vista dei Giochi Asiatici che si disputeranno alla fine di agosto, ma con l’accordo di tutti partirò nei prossimi giorni. Con Luxol siamo riusciti a centrare un risultato storico perché abbiamo fatto una sorta di triplete come dicono gli spagnoli: vittoria nel campionato under 23, Knock out e scudetto.

    Dunque, continua su respiro internazionale la carriera del coach siciliano dopo la chiusura definitiva delle attività a Priolo. Santino Coppa è stato di base a Catania circa un anno e mezzo fa, poi l’approdo in America, il ritorno a Malta e il prossimo trasferimento nel Sud-est Asiatico.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img