Importante accordo per il basket a scuola tra ASD Costa d’Orlando e l’istituto “Giovanni Paolo II” di Capo D’Orlando

Condello (Costa D'Orlando) all'istituto Giovanni Paolo II di Capo D'Orlando
Condello (Costa D'Orlando) all'istituto Giovanni Paolo II di Capo D'Orlando

ASD Costa d’Orlando comunica di aver firmato un importante protocollo di intesa con l’Istituto Comprensivo n. 2 per la promozione, la programmazione e la gestione di azioni progettuali congiunte a carattere formativo, culturale, sociale e psico educativo all’interno degli istituti scolastici orlandini.

Il dirigente scolastico Antonina Milici prosegue così nel programma di promozione dell’attività sportiva tra i suoi alunni con attenzione al benessere psico-fisico per trarre vantaggio, si legge anche nell’accordo firmato qualche giorno fa, dai valori trasmessi attraverso l’attività ludico-motoria-sportiva per lo sviluppo di capacità sociali come il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e il fair-play.

L’ASD Costa d’Orlando, presieduta da Mauro Giuffrè, fornirà all’istituto comprensivo i propri esperti, a supporto dei docenti, nelle classi di scuola primaria dei cinque plessi dell’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II”, che garantiranno consulenza sulle varie discipline sportive, programmazione delle attività concordate ponendo come obiettivo primario quello di coinvolgere la totalità dei ragazzi.
L’accordo prevede anche l’organizzazione, a fine anno scolastico, di una giornata sportiva che sia sintesi del lavoro svolto.

Nasce così un vero e proprio “Centro Sportivo Scolastico” con funzioni di coordinamento organizzativo del quale fanno parte i docenti e gli esperti della ASD Costa d’Orlando che collaborano con la scuola.