In amichevole Sport È Cultura Patti – Green Basket Palermo 77 – 57

Amichevole Patti - Green Basket Palermo
Amichevole Patti - Green Basket Palermo

Buona la prima per i ragazzi di coach Pippo Sidoti che sconfiggono 77 – 57 la Green Basket Palermo.
Lo Sport È Cultura Patti gioca la prima partita del precampionato con le gambe un po’ pesanti e con meccanismi offensivi e difensivi ancora da oliare bene ma sicuramente il coach pattese può essere soddisfatto della prestazione e della buona condizione fisica della squadra, nonostante gli americani Saintilus e Custis siano arrivati solo 3 giorni fa e l’infortunio alla spalla sinistra di Nino Sidoti .
Patti entra in campo con Alessandro Sidoti, Custis, Bolletta, Costantino e Saintilus e l’inizio è targato tutto U.S.A. grazie ai due americani che sfruttano la loro fisicità e imprevedibilità per tracciare il primo parziale pattese. Il classe ’96 Alessandro Sidoti, con un’ottimo impatto, contribuisce all’allungo ma i ragazzi di coach Bonanno rimangono in partita grazie a delle ottime giocate in post basso di Jovic (ex Patti) e da buone percentuali dalla linea dei 6,75 di Lombardo e Gullo (altro ex).

Amichevole Patti - Green Basket Palermo
Amichevole Patti – Green Basket Palermo

Nel secondo quarto cala un po’ la condizione dei due roster in campo e sono alcune giocate individuali a far sì che si mantenga un certo equilibrio nel punteggio che poi cambia nel terzo quarto a favore di Patti, grazie ad una migliore circolazione di palla e un’intensità difensiva che portano ad alcuni canestri facili e ad altri costruiti bene. Dopo tre quarti di gioco il tabellone segna +11  per la squadra di casa.
All’inizio dell’ultimo periodo si segna col contagocce, causa anche la stanchezza, ma lo Sport È Cultura riesce ugualmente ad allungare nella seconda metà del quarto e a sprazzi a dare spettacolo in contropiede fino ad arrivare al +20 finale.
Ottimi segnali quindi per coach Pippo Sidoti che in questi giorni lavorerà con la squadra per arrivare al meglio al prossimo impegno del precampionato (sabato 12 ore 18:00) in trasferta al PalAlberti contro il Basket Barcellona, militante nel campionato di serie A2 Ovest.

Tabellini:

Sport È Cultura Patti – Saintilus 18, Custis 19, Alessandro Sidoti 9, Costantino 8, Bolletta 14, M. Busco 5, G. Busco 2.    All. Pippo Sidoti

Green Basket Palermo – Gullo 11, Fazio 17, Cacciavillani 4, Lombardo 9, Jovic 15; Tagliareni 2, Trevisano, Lupo, Vitale, Cerasola.    All.Giorgio Bonanno