Inizio di stagione per l’Amatori Birrificio Messina in attesa delle conferme

Claudio Cordaro
Claudio Cordaro

Tra conferme e addii inizia oggi, 24 agosto, la nuova stagione dell’Amatori Basket Messina ancora targato Birrificio Messina. Agli ordini del neo arrivato preparatore atletico Massimo Sigillo, sicuramente un lusso per la società e gli atleti, e sotto l’attenta guida di coach Maggio e coach Restanti, i ragazzi si riuniranno per cominciare il cammino che porterà all’inizio dei tornei di serie D, fissato per il 23 ottobre, ed Under 18.

Come previsto, rispetto alla scorsa stagione, è andato via Calarese, al quale va un in bocca al lupo della società per il prossimo campionato di C Silver, e ci saranno certamente i riconfermati Valitri, Romano, Mondello (rientrato dal prestito al Nuovo Avvenire Spadafora), Pace (Rilevato dal Basket Club Ragusa), Cordaro (confermato e rilevato dalla MIA Basket), Casablanca, Maggio e Irrera. Ancora da verificare la presenza di Restuccia, Pistorino, Rizzo e Sciliberto. A questo gruppo si aggregherà in pianta stabile il gruppo U18 (1999/2000) e parte del gruppo U16 (2001).

Confermata quindi la linea giovane per i nero/arancio ma non è escluso possa essere ancora inserito qualche nuovo tassello di valore.