La Maddalena Vision ben figura alla fase finale del Join the Game

Il Logo del Join The Game 2016

Le Under 14 della Maddalena Vision Palermo torna dal Join the Game di Jesolo con due vittorie e due sconfitte, che non sono bastate a garantire la qualificazione ai quarti, sfiorata per un soffio.
In occasione delle finali nazionali, la società palermitana, campione regionale Under 14, è stata rappresentata da Alessia Malara, Chiara Labbruzzo, Brisa Frisco e Marta Tumminelli. Per quest’ultima si trattava del secondo “Join the Game” nazionale consecutivo, dopo quello della scorsa edizione. Prima esperienza alle finali anche per il coach Luca Cincotta, che ha guidato la rappresentativa per questa lunga trasferta.
Per le ragazze della Maddalena Vision un’esperienza sicuramente divertente, in un evento organizzato dalla FIP con la partecipazione dello sponsor Kinder+ Sport. Nella due giorni si sono giocate ben 160 partite.
Alla gara del tiro da tre punti ha partecipato Marta Tumminelli, senza però riuscire a passare il turno eliminatorio. In seguito, le partite: molto equilibrato il girone della Maddalena Vision, con tante sfide decise nel finale, chiaramente una conseguenza della formula storica del Torneo (partite di breve durata, in cui tutto può succedere). Le due vittorie della Maddalena Vision sono arrivate entrambe per 7-6, contro LuMaKa e Basket Parma, una di queste con una tripla allo scadere che ha fatto impazzire di gioia ragazze e “tifosi al seguito”. Come detto due sconfitte: una lottando fino alla fine contro Trieste, che ha dominato il girone (quattro vittorie su quattro), per 13-9; un’altra, che lascia un po’ di rammarico, contro Cagliari per 6-5 con tanto di “giallo” su un’altra tripla allo scadere, stavolta negata alle palermitane. Purtroppo il match, il primo della giornata, si è rivelato decisivo e le sarde domani si giocheranno i quarti di finale.
Alla fine dei conti però una bella esperienza per le ragazze palermitane, un’occasione per crescere e giocare con le pari età provenienti da tutta Italia.

Adesso per il gruppo Under 14 della Maddalena Vision Palermo arriva l’ultima fatica stagionale coi playoff Regionali. Il match di ritorno si giocherà a Ragusa il prossimo giovedì.