More

    La Passalacqua ha presentato Nicholls. Lambruschi: “Con lei mentalità vincente”

    Grinta, ma anche simpatia. Queste le impressioni restituite da Laura Nicholls, presentata questo pomeriggio durante la conferenza stampa organizzata al PalaMinardi di Ragusa. Accanto a lei coach Gianni Lambruschi e il dirigente sportivo Gianni Criscione.

    Volevo una giocatrice che non avesse paura delle avversarie, dei contatti fisici e una mentalità vincente. Laura Nicholls corrisponde a queste caratteristiche – ha dichiarato Gianni Lambruschi -. Ha una grande personalità, è molto concreta, alle Olimpiadi avete visto tutti che non sta certo a misurare l’altezza delle avversarie. Ragusa è una città di gente calda, lei viene da una città con persone dalle stesse caratteristiche, quindi ci sono tutti i presupposti perchè riesca ad integrarsi bene“.

    Nicholls si aggrega al gruppo della Passalacqua Spedizioni a tre settimane dall’inizio della preparazione. In mezzo un periodo di riposo post Olimpiadi. Il suo ruolo sarà fondamentale quest’anno e supportato dal lavoro sotto la plance della compagna di squadra (sia di nazionale, che di club) Astou Ndour. “Io e Astou abbiamo un ottimo feeling, nonostante sia una ragazza molto giovane, sono contenta che sia in squadra con me“. L’ala grande spagnola ha dichiarato di conoscere il campionato italiano, di aver giocato contro Schio e di aver maturato nuove consapevolezze dalla vittoria della medaglia. “Quando ne vinci una non è solo una questione personale, ma di squadra. Ci sono tanti benefici, ma questo è il più importante“.

    Foto di rito con tifosi e dirigenti della Passalacqua, stretta di mano alla compagna Julie Vanloo  (per ora infortunata), mentre nel tunnel del PalaMinardi entra il resto delle giocatrici della Passalacqua Spedizioni. Nicholls ha iniziato cosi il suo primo giorno al campo di contrada Selvaggi

    Ragusa sarà impegnata in amichevole questo week end a San Martino di Lupari.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img