La Passalacqua Ragusa è tornata in campo, Davide Passalacqua: “Continuiamo ad essere protagonisti del campionato”

La Passalacqua Spedizioni Ragusa ai nastri di partenza della stagione 2019-2020

La Passalacqua Spedizioni ha archiviato la pausa estiva ed è tornata al PalaMinardi per iniziare la stagione 2019-2020.
Squadra e staff si sono ritrovati nella sala stampa del palazzetto di Contrada Selvaggio per una breve riunione che ha anticipato l’incontro con i tifosi presenti sugli spalti.
Volti nuovi nello staff, ci sarà una nuova team manager, e nel roster: presenti dal primo giorno Gatti, Kacerik e Nicolodi.

Divertirvi date il vostro massimo in vista della prossima stagione – ha esordito il presidente Davide Passalacqua -. Qui troverete una famiglia pronta ad accogliervi. Dò il benvenuto a chi è nuova e un bentornato a chi era già con noi. Proveremo fin da subito a fare un buon lavoro faticando tutti insieme. Vogliamo iniziare bene. Siamo una società considerata tra le protagoniste del campionato e vogliamo continuare ad esserlo anche quest’anno, provando a centrare l’obiettivo che tutti conosciamo. Seminando bene si raccolgono frutti importanti ed è il momento per farlo“.

Hanno salutato la squadra il vice presidente Giovanni Licitra e il dirigente responsabile Salvatore Padua, insieme a coach Gianni Recupido.
Ho avuto modo di parlare con voi in precedenza. È vero, questa è una grande famiglia e qui in Sicilia so vi troverete bene, ma io vi chiederò qualcosa di più dello sforzo di ambientarvi per raggiungere il nostro obiettivo – ha evidenziato sorridendo l’allenatore ragusano –. Abbiamo finalmente la squadra che desideravamo e questa potrebbe essere la stagione giusta“.

La squadra ha ricevuto il consueto abbraccio dei tifosi d’inizio stagione, consapevole degli obiettivi stagionali.
Abbiamo finalmente raggiunto il numero di 14 squadre in campionato – ha analizzato capitan Chiara Consolinie come gli altri anni credo assisteremo ad un campionato interessante, con almeno 3 formazioni dal budget superiore ed altre che si sono ben attrezzate quest’estate. Nostre compagne di squadra impegnate in altri campionati in questo momento stanno vivendo una stagione super e questo fa ben sperare per la nostra di stagione. In attesa del loro arrivo inizieremo a lavorare con impegno da questa settimana e con un gruppo numeroso di giovani che, integrate con noi, sono sicura, sfrutteranno per la loro crescita quest’opportunità. L’arrivo di nuove senior è sicuramente stimolante per creare una nuova alchimia di squadra. È bello vedere la voglia di ricominciare negli occhi di tutti“.

Il 2 settembre si aggregheranno al gruppo Nicole Romeo e Ifi Ibekwe, il 7 Ashley Walker rientrerà ufficialmente a Ragusa mentre il ritorno di Hamby è atteso al termine del campionato Wnba.