La Passalacqua Ragusa stigmatizza il gesto di Derica Hamby e valuta una sanzione alla giocatrice

Dearica Hamby

Il surreale gesto commesso da Dearica Hamby contro Ivana Tikvic della Pallacanestro Torino è stato stigmatizzato fortemente dalla Passalacqua Spedizioni Ragusa. Queste le ultime notizie provenienti dall’ambiente siciliano, reali, e che si associano agli auguri rivolti alla giocatrice già al termine della gara disputata ieri in Piemonte. Nel frattempo il presidente della formazione piemontese Giovanni Garrone ha comunicato che Tikvic ha passato la notte in ospedale e nella mattinata odierna sarà sottoposta ad altri accertamenti ortopedici e neurologici. Lo stesso Garrone ha comunicato inoltre che non intende commentare il “gesto di inaudita violenza” commesso dall’americana Dearica Hamby.

Le prospettiva ora è quella di veder la giocatrice multata della società siciliana per il gesto commesso, un fatto grave e inedito nella storia della Passalacqua Spedizioni nella massima serie.

Così coach Gianni Recupido sul gesto commesso dalla propria giocatrice: “Sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Non è una cosa che si fa dentro una campo da basket: so che lei ha subito tanti falli e che  magari non è stata molto tutelata, ma una giocatrice importante risponde segnando in faccia all’avversaria e mettendo in mostra la propria caratura tecnica, non reagendo in questo modo