La Passalacqua Spedizioni Ragusa vince la sua prima Coppa Italia

Il capitano della Passalacqua Spedizioni Jenifer Nadalin con la Coppa Italia

Fumata biancoverde a Schio, la Passalacqua Spedizioni Ragusa si aggiudica la sua prima Coppa Italia! Sono finalmente battute le orange del Famila Wuber di Miguel Mendez con il punteggio di 67-70.

Una difesa eccellente, lo stesso cinismo in attacco dimostrato contro Venezia e altrettanta grande bravura nel tenere i nervi tesi nel finale, hanno permesso alle siciliane di alzare un trofeo finalmente arrivato nella bacheca della società del presidente Gianstefano Passalacqua. Lacrime per il patron della società siciliana al termine dell’incontro, consumate tra il sostegno di tutti i tifosi volati in Veneto.

La Passalacqua ha vinto tutti e quattro i quarti di gioco, sfruttando una cattiva giornata al tiro di Schio, squadra probabilmente ancora più forte della Passalacqua, ma non cattiva quanto basta nella serata più importante dell’Anthea Cup organizzata al PalaRomere.

Famila Wuber Schio – Passalacqua Spedizioni Ragusa

Schio: Yacoubou 20, Gatti 2, Sottana 8, Battisodo , Anderson 7, Masciadri 3, Walker 4, Zandalasini 7, Ress 2, Macchi 14, Bestagno ne. All.: Mendez

Ragusa: Consolini 8,Gorini 6, Valerio, Erkic 7, Ngo Ndjock ne, Gonzalez 3, Nadalin, Little 22, Brunson 22, Micovic 2. All.: Lambruschi

Parziali: 18-19; 43-45; 53-63

Arbitri: Maschietto, Marziali, Castiglione