La vigilia di Trapani – Reggio Calabria

Claudio Tommasini
Claudio Tommasini

Continua il lavoro del gruppo guidato da coach Ducarello, in vista del secondo match settimanale, che darà seguito all’amichevole disputata mercoledì contro Agrigento. Domani, infatti, alle ore 18.00 è in programma sul campo neutro di Patti un incontro tra i granata e la Viola Reggio Calabria, formazione che la Pallacanestro Trapani affronterà anche in campionato. In preparazione di questo impegno, la prima squadra oggi sosterrà una doppia seduta di allenamento (ore 10.30 atletica+tiro, ore 18 basket).

BASCIANO, NICOSIA E TARTAMELLA AL TORNEO “VITO LEPORE”

Ci sono tre atleti granata nella lista dei 12 nati nel 2002 che rappresenteranno la Sicilia al Torneo “Vito Lepore”, in programma a Potenza il 12 e 13 settembre: si tratta di Salvatore Basciano, Alessandro Nicosia e Luciano Tartamella. In questa occasione, la squadra siciliana si scontrerà con i pari età di Molise, Calabria e Basilicata. La partenza, per i nostri ragazzi, è prevista nella mattinata di oggi. Il primo impegno del torneo, invece, sarà contro la selezione del Molise, domani, alle 18.30. In bocca al lupo ragazzi!

Claudio Tommasini (playmaker Pallacanestro Trapani): “L’amichevole contro Agrigento ci lascia dentro delle buone sensazioni. Siamo riusciti a sopperire alle assenze momentanee di Mays e Chessa con un grande impegno, soprattutto difensivo, da parte di tutti. In attacco facciamo ancora degli errori, come è normale che sia in questo momento della stagione, ma sono contento dell’attitudine al lavoro e dell’approccio ai match mostrato dall’intera squadra. Dobbiamo continuare su questa strada”.