La Virtus Augusta si impone nella fase provinciale del JoinTheGame

La squadra femminile della Virtus Basket Augusta vince la fase provinciale del JoinTheGame2016 e passa alla fase regionale

La Virtus Augusta al JoinTheGame 2016 - photo Gianni Catanzaro
La Virtus Augusta al JoinTheGame 2016 - photo Gianni Catanzaro

Si è svolto a Priolo domenica 21 febbraio, nella gloriosa cornice del palaEnichem, la tappa provinciale siracusana del JoinTheGame 2016, che ha visto protagonista un nutrito gruppo di giovani ragazzi e ragazze under 13 e under 14. La Virtus Augusta ha iscritto due squadre nella categoria U13 femminile, ottenendo la vittoria con il quartetto composto da Erika Busso, Arianna Catanzaro, Sara Silvestro e Laura Ventura. Tale squadra parteciperà, quindi, alle finali regionali in programma per il 13 marzo a Gela.
Buon piazzamento raggiunto anche dall’altra squadra iscritta al torneo e formata da Noelia Iozzia, Marika Patania e Elena Torrisi.
Le ragazze dell’U13 augustana, allenate dal coach Gianni Catanzaro, sono attualmente impegnate nel campionato U13 nel girone Ragusa/Siracusa, dove stanno ottimamente figurando. Il torneo è giunto alla seconda fase e, al momento, la classifica vede in testa la Fortitudo Ragusa seguita dalla Virtus Augusta. Obiettivo dichiarato dal sodalizio augustano è quello di mantenere la seconda posizione per accedere così alle finali regionali.