More

    L’AndrosBasket Palermo rappresenterà la Sicilia nella Final Eight di Coppa Italia

    Una Coppa per il Sud: AndrosBasket sarà l’alfiere del meridione e della Sicilia nella Coppa Italia, che si disputerà ad Alessandria questo weekend. Venerdì i quarti di finale, al PalaCima le palermitane affronteranno Costa Masnaga (palla a due ore 20.30).

    L’evento Lega Basket Femminile, inserito in occasione degli 850 anni della città alessandrina, sarà una grande festa della pallacanestro “in rosa”: negli stessi giorni verranno messe in palio due coppe, quella dell’A1 e quella dell’A2. Su dodici formazioni partecipanti, AndrosBasket è l’unica rappresentante del Sud e lotterà con altre sette squadre per vincere il torneo riservato alla Serie A2.

    Non sarà facile, le altre sette rivali sono tutte agguerrite, a partire da quella che affronterà AndrosBasket ai quarti: il Basket Costa di coach Pirola è la formazione detentrice della Coppa Italia, si trova al secondo posto nel Girone Nord con 17 vittorie e appena 3 sconfitte e può contare su giocatrici di alto profilo come la play Baldelli, la tiratrice classe ’99 Del Pero e un buon reparto lunghe. Sotto le plance, la star è la straniera Mahlknecht, eccellente stoppatrice, Rulli è un prezioso collante e poi c’è l’esperienza di Visconti: la lunga è ufficialmente in dubbio per l’evento, ma tutto lascia pensare che verrà fatto il possibile per farla scendere in campo già venerdì. Ma Costa è più che individualità: è una squadra che gioca bene, alzando tanti i ritmi e con grande intensità difensiva, davvero un osso duro per chiunque.

    AndrosBasket arriva all’evento senza grosse pressioni, dato che un’ampia fetta di addetti ai lavori considera Costa tra le più accreditate formazioni per la Coppa e dunque la favorita in questo match dei quarti. Tuttavia, ciò è anche un bel propellente motivazionale per la squadra di coach Santino Coppa, che sta preparando con concentrazione e grinta la partita. Qualche intoppo c’è stato, di certo: Ferretti in settimana si è fermata per un forte virus influenzale mentre Prėskienytė deve fare i conti con problemi muscolari, il dubbio sul loro utilizzo con ogni probabilità verrà sciolto solo pochi minuti prima della partita. In casa palermitana tuttavia non è mai mancata durante la stagione una certa resilienza nelle difficoltà e a dispetto delle assenze, dunque perdura grande serenità.

    In occasione del torneo, il brand “Sicilia Sea Food” accompagnerà AndrosBasket per tutta la manifestazione, nell’ambito di un progetto per esportare il “made in Sicily” in terra alessandrina. La società donerà un paniere di prodotti d’eccellenza siciliana a ogni squadra partecipante e produrrà una serie di contenuti speciali targati “Sicilia Sea Food” nel corso dell’avventura: dirette, interviste e tutto il necessario per far vivere agli appassionati questa trasferta.

    L’appuntamento, per tutti i tifosi, è venerdì alle 20.30, la partita sarà visibile in diretta streaming su Youtube sul canale ufficiale “Lega Basket Femminile”. Di seguito il programma completo dell’evento dal 23 al 25 febbraio:

    VENERDI 23 FEBBRAIO – tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su LBFTV
    Quarti di Finale Serie A2

    ore 14,30 Geas Sesto San Giovanni – Progresso Femminile Bologna
    ore 16,30 RR Retail Galli S.Giovanni Valdarno – Alpo Villafranca
    ore 18,30 USE Rosa Scotti Empoli – Tec-Mar Crema
    ore 20,30 B&P AutoRicambi Costa – AndrosBasket Palermo

    SABATO 24 FEBBRAIO – tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su LBFTV 
    Semifinali Serie A2 e Serie A1
    ore 14,00 prima semifinale serie A2 tra:
    vincente Geas-Bologna vs vincente Valdarno-Alpo
    ore 16,00 seconda semifinale serie A2 tra: vincente Empoli-Crema vs vincente Costa-Palermo
    ore 18,15 prima semifinale serie A1 Gesam Gas&Luce Lucca – Umana Reyer Venezia
    ore 20,30 seconda semifinale Serie A1 Famila Wuber Schio – Fila San Martino di Lupari

    DOMENICA 25 FEBBRAIO – le due finali e la partita esibizione di Baskin saranno trasmesse in diretta su Sportitalia
    FINALI
    ore 14,30
     partita High School Basket Lab – Selezione Piemonte
    ore 17,00 finale Coppa Italia Serie A2
    a seguire, ore 18,45 circa
    , esibizione di Baskin (diretta Sportitalia)
    ore 20,00 finale Coppa Italia Serie A1
    a seguire consegna della Coppa Italia e premiazioni di Serie A2 e Serie A1 e chiusura della manifestazione

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img