L’AndrosBasket Palermo tessera il pivot alcamese classe 1999 Roberta Bonura

Roberta Bonura
Roberta Bonura

Alla vigilia del match contro Faenza, AndrosBasket comunica di aver perfezionato le operazioni per il tesseramento in doppio utilizzo nazionale della pivot classe ‘99 Roberta Bonura.

La giovane, proveniente dall’Olimpia Basket Alcamo, ha sostenuto da agosto un periodo di alcune settimane di prova col gruppo Serie A2, convincendo lo staff tecnico, che ha voluto fortemente il suo inserimento in organico. Dopo aver risolto una serie di questioni logistiche riguardanti gli spostamenti (Bonura farà la spola da Alcamo, circa 80 chilometri da Palermo), in settimana l’under si è aggregata nuovamente alla prima squadra e sono partite le operazioni di tesseramento, con la gentile collaborazione della società alcamese dell’Olimpia, che la società ringrazia per la disponibilità.

A margine dell’operazione, la team manager Francesca Elice ha commentato: “Siamo contenti che Roberta sia entrata a far parte del gruppo prima squadra, è una ragazza con personalità, doti fisiche e atletiche importanti. Siamo convinti che lavorando col nostro staff possa contribuire alla squadra, l’età è dalla sua parte. La società – conclude – ringrazia l’Olimpia Alcamo, quest’operazione è la conferma di un bellissimo rapporto instaurato tra noi e il Prof. Lino Scalzo, figura indispensabile della pallacanestro alcamese”. Bonura, tornata in gruppo, è già stata inserita nella lista delle convocate per il match di domani contro l’Infinity Bio Faenza, in programma alle ore 17 al PalaMangano.