Larkins in campo contro Nymburk. Parla il coach delle ceche: “Per vincere teniamo Ragusa sotto i 50 punti”

Erlana Larkins (al centro) con il presidente della Passalacqua Ragusa Gianstefano Passalacqua e il coach Gianni Lambruschi

Erlana Larkins sarà in campo questa sera contro il Basketball Nymburk, ma si era corso il rischio non fosse così per via delle tempistiche previste per i procedimenti burocratici necessari ad ottenere il visto FIBA. Paura scacciata ancora una volta e in Repubblica Cieca la statunitense potrebbe essere, addirittura, una grossa sorpresa: una variabile con cui le avversarie non pensano di dover fare il conto, come dimostra una recente intervista rilasciata dall’allenatore di Nymburk, Daniel Kurucz.

Alla domanda se la Passalacqua arriverà al completo il coach risponde “Si, purtroppo“, menzionando solo Astou Ndour e facendo cenno al ritorno in campo di Laura Nicholls, in realtà ancora in forse. “Vincerà chi sarà più aggressivo in attacco e difesa – ha spiegato poi – per battere Ragusa servirà tenerla sotto i 50 punti“.

Dunque questa sera le siciliane potrebbe davvero “stupire” Nymburk schierando Larkins, salvo comunicazioni last minute. La gara sarà trasmessa in chiaro su Sport 5 Live, la seconda delle due partite previste si giocherà al PalaMinardi la prossima settimana.