More

    LBF. Il calendario sorride alla Passalacqua Ragusa nel girone di andata

    E’ un calendario che potrebbe anche far sorridere quello che interesserà la Passalacqua Ragusa nella ormai vicinissima stagione 2017/2018. Almeno per quel che riguarda il girone di andata. Le date sono state pubblicate in questi minuti dalla Lega Basket Femminile e sono visibili tramite questo link.

    Le ragusane affidate al riconfermato coach Gianni Recupido esordiranno in casa (grazie all’organizzazione dell’Opening Day, 30 settembre – 1° ottobre) contro Torino, alla 4° giornata saranno impegnate nel match contro Napoli (in casa), alla 6° sempre al PalaMinardi riceveranno le campionesse d’Italia di Lucca, alla 7° (in casa) arriva la regina del mercato Venezia e poi l’8° giornata il Famila Schio, ma al PalaRomare. L’ultima giornata del girone d’andata le siciliane la giocheranno contro Minibasket Battipaglia, ancora in casa.

    Ovviamente la faccia della medaglia si rovescerà nel girone di ritorno, dove i match clou e che potrebbe valere una stagione (leggasi piazzamento ai playoff) si giocheranno tutti in esterna. Ma in vista della nuova stagione ci sono delle importanti novità proprio sull’epilogo che attenderà le formazioni partecipanti alla massima serie.

    In virtù della riduzione delle squadre che prenderanno parte alla stagione 2017/2018, verrà introdotto quest’anno un Round Challange, ovvero quello che la stessa LBF ha definito “un preludio alla fase di avvincente della stagione che culminerà con i playoff“.

    Ulteriori informazioni sull’organizzazione del prossimo campionato sono contenute nel comunicato diffuso dalla Lega, da poter leggere in questo link.

    Alla Passalacqua Ragusa resta da conciliare l’impegno dell’Eurocup mantenuto anche per la prossima stagione.

    Questo le prospettive offerte dal calendario pubblicato oggi. Le società hanno 15 giorni per chiedere modifica dello stesso.

    spot_img

    Latest articles

    Related articles

    spot_img