LEGA BASKET A. Diritti audiovisivi a Rai (chiaro) ed Eurosport (anche in streaming)

streaming
streaming

Per la stagione 2017/2018 si segna un importante cambio di passo sul tema dell’assegnazione dei diritti audiovisivi delle partite del campionato di Lega Basket A.

Rai si è aggiudicata il pacchetto Free delle partita di pallacanestro della Lega Basket A, ad Eurosport il pacchetto Pay con la possibilità di trasmettere in streaming.

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Lega Basket A


L’Assemblea della Lega Basket, che si è riunita oggi a Bologna, con la consulenza dell’advisor Demet S.r.l. e dell’avvocato Enzo Morelli dello Studio Legale Morelli, ha valutato le Offerte relative all’Invito ad Offrire dell’1 luglio 2017 relativamente ai Diritti Audiovisivi Competizioni Lega Basket A sul territorio nazionale (stagioni sportive 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020) e sul territorio internazionale (stagioni sportive 2018/2019 e 2019/2020). L’Assemblea, dopo aver esaminato le offerte ricevute, ha assegnato i seguenti pacchetti domestici: Pacchetto FREE (una partita in chiaro alla domenica) a RAI; Pacchetto PAY (tutte le partite a pagamento, in televisione e in modalità OTT-piattaforma internet, nei giorni di sabato, domenica e lunedì), a EUROSPORT SAS. L’Assemblea ha altresì attribuito il Pacchetto INTERNATIONAL a EUROSPORT SAS, la cui aggiudicazione è comunque subordinata al decorrere di quarantacinque giorni dalla comunicazione all’Autorità garante della concorrenza e del mercato in conformità al Decreto Melandri.