L’ex arbitro internazionale Fabio Facchini ha presentato a Messina il suo libro “Mai sotto canestro – 40 anni con il fischietto”

facchini_a_messina_presentazione_libro
facchini_a_messina_presentazione_libro

E’ cominciato da Messina nella suggestiva cornice dell’ex chiesa di Santa Maria Alemanna il tour di presentazione in Sicilia del libro “Mai sotto Canestro – 40 anni con il fischietto”, dell’ex arbitro internazionale Fabio Facchini, attualmente osservatore nazionale per la Serie B.
Dopo i saluti introduttivi dei delegati provinciali Sara Sciliberto (CIA Messina) e Mario Maggio (FIP) si è tenuto l’incontro con l’autore, moderato dal giornalista Emanuele Franciò.
Facchini, col carisma che lo ha sempre contraddistinto, ha intrattenuto il pubblico presente raccontando la genesi del suo libro che racchiude la sua quarantennale esperienza sui campi di basket, inserendo durante la narrazione anche aneddoti inediti che hanno arricchito la serata.
L’ex fischietto con grande disponibilità ha poi partecipato alla riunione tecnica del CIA Messina dove sono state illustrate le nuove regole inserite regole FIBA 2018.