Libertas Alcamo in trasferta a Gela senza Andrè per cercare un difficile poker di vittorie

A Gela, con il dubbio Andrè, per cercare il difficile poker

La Libertas Alcamo

Contro un avversario che aveva chiuso l’andata alla grande (quattro consecutive) ma cha cominciato molto male il ritorno buscando sonoramente in quel di Acireale, la Libertas cerca il poker di vittorie e quindi di allungare la striscia positiva avviatasi con il ritorno in panchina di coach Ferrara.
A Gelza, comunque, non sarà per nulla facile non soltanto per il valore dell’avversario ma anche per il caloroso sostegno che il pubblico riesce sempre a dare al quintetto di casa. La Melfa’s, contro Alcamo, cercherà di preparare nel migliore dei modi l’arrivo in squadra dei nuovi acquisti che, per regolamento, potranno giocare a partire dalla terza di andata.
Il quintetto alcamese anche nella settimana appena conclusa ha dovuto fare i conti con alcuni intoppi: contrattura muscolare per Giusti (ex di turno), fastidi muscolari per Dragna, sindrome influenzale diffusa e Andrè ancora sottoposto a fisioterapia per cercare di recuperare la migliore condizione.
Ovvio che comunque, dopo tre vittorie consecutive e una classifica divenuta più consona al potenziale della squadra, la Libertas proverà ad ottenere il massimo sia dalla trasferta di gela che dal prossimo match interno con Gravina. Gli alcamesi pian pianino stanno ritrovando fiducia in se stessi e non intendono fare più sconti: “I saldi, i regali e gli sconti li abbiamo già finiti – ha detto in settimana capitan Andrèed ora prendiamo l’impegno di dare continuità a quest’aria nuova che si respira. Invito il pubblico a sostenerci numerosi e con passione”.
Il match Melfa’s Gela – Libertas, in programma domani al “PalaITIS” a partire dalle ore 18 (arbitri Cappello e Fiannaca di Porto Empedocle), sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook ufficiale della ASD Libertas Alcamo.