Lions Messina evidenzia l’ottima stagione di Federico Caroè, alla prima in Serie D

Francesco Caroè

La società Lions Messina ha voluto “mettere l’accento” sul buon campionato svolto alla sua esperienza in una competizione senior da Federico Caroè, oggi in forze alla Domenico Savio Messina.

Per Federico Caroè 195 centimetri, si tratta della prima esperienza in un campionato senior. Cresciuto cestisticamente nei Lions Messina dove svolge tutta la trafila giovanile fino all’Under 14, nella stagione 2016/2017 partecipa al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa siciliana, risultando il miglior marcatore del torneo, tanto da ricevere il premio di miglior giocatore per la Sicilia. Traguardi e belle prestazioni che gli valgono anche la chiamata nella Nazionale di categoria. Una breve esperienza anche a Treviso dove  disputa alcune partite nella categoria U16 d’Eccellenza (20 punti di media a partita).
Cambia la casacca, ma non il rendimento che lo vede disputare il campionato U16 d’Eccellenza con i Lions con oltre 30 punti di media e vincere il titolo regionale 3×3 U16, vittoria che gli consente di strappare il pass per le finali nazionali. Entusiasmo in casa Savio per il nuovo arrivo di Federico che è sicuramente tra i giovani più promettenti del panorama Siciliano che potrà proseguire il proprio percorso di crescita con la prima squadra in Serie D. Non si smentisce e malgrado la giovane età domina la classifica marcatori di questo girone con 29.1 punti a partita e oltre 100 punti di stacco dalla seconda posizione.
Costantemente in continua crescita dimostra di essere pronto per categorie superiori.