LNP e ViewLift si accordano per la nuova piattaforma OTT. LNP Pass sbarca su Apple TV, Amazon TV e Roku

BOLOGNA/LONDRA (Inghiterra), 27 giugno 2019 – Lega Nazionale Pallacanestro e ViewLift, azienda leader nella tecnologia applicata a piattaforme streaming, annunciano oggi la loro partnership, per dare il via alla prima lega europea di basket veicolata sulle piattaforme Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio di abbonamento LNP PASS sarà disponibile su dispositivi smartphone, tablet e sul sito Web LNP. L’annuncio viene condiviso dal team esecutivo di LNP e da Rick Allen (CEO ViewLift), Fabio Gallo (Vicepresidente Area Commerciale) ed Elle Leonsis (Direttore Marketing e Partnership EMEA). Il servizio LNP Pass include tutte le partite di Serie A2, in diretta e successivamente on-demand, con contenuti ospitati e distribuiti sulla piattaforma digitale OTT ViewLift. Obiettivo dell’accordo è raggiungere gli appassionati dei tornei LNP in maniera ancora migliore e più capillare. 

LNP – Le dichiarazioni 

“L’accordo con ViewLift, una delle più importanti media company per la distribuzione di contenuti digitali su piattaforma dedicata, è motivo di grande orgoglio per la Lega Nazionale Pallacanestro – sottolinea Pietro Basciano, presidente di LNP – Allo stesso tempo è la conferma di un processo di crescita iniziato ormai cinque anni fa, inseguendo il desiderio di rendere i contenuti video dei campionati sempre più accessibili per i fan di LNP. Con ViewLift saremo in grado di raggiungere il nostro abbonato ancora più facilmente e con migliore qualità”. 

“In questi anni LNP ha mostrato un chiaro desiderio di crescita nel mondo digitale, e per continuare questa tendenza si è reso necessario avere un partner come ViewLift – dichiara Fabio Manca, presidente di LNP Servizi – Assieme a Fastweb, che ha dotato della tecnologia in fibra gli impianti di gioco, l’accordo darà una grande spinta alla diffusione di campionati gestiti da LNP. Grazie a ViewLift avremo un accesso preferenziale agli utenti di Amazon Fire Tv, Apple TV e Roku. Stiamo lavorando ad un’ulteriore crescita del prodotto LNP PASS, in termini di qualità video ed integrazione statistica. Inoltre abbiamo lanciato un’offerta ad LNP PASS molto vantaggiosa per gli abbonati al palasport. Invito tutti i fan a contattare il Club di riferimento, per avere accesso a questi pacchetti, progettati per loro”. 

ViewLift – Le dichiarazioni La piattaforma di streaming all’avanguardia di ViewLift consentirà ad LNP di portare la Serie A2 e la Serie B a disposizione di una base di fan sempre più ampia. La Serie A2 avrà 28 squadre in competizione per la vittoria del campionato e per altri due trofei come Supercoppa (settembre) e Coppa Italia (marzo). Mentre in Serie B sono 64 le squadre che partecipano con in palio la promozione in Serie A2 (4 posti) e la Coppa Italia (marzo). LNP mira a far crescere il suo 

pubblico e ad aumentare le visualizzazioni sui media digitali, raggiungendo nuovi spettatori in tutto il mondo e fornendo una visione ancora migliore nella qualità. ViewLift gestisce una piattaforma OTT a livello mondiale che farà crescere l’appeal della visione per i fan LNP, attraverso lo streaming veicolato sui principali dispositivi over-the-top (OTT). I tifosi potranno così seguire le loro squadre preferite con grande facilità, sia in diretta che in VOD, aggiungendo alle partite contenuti esclusivi, le spettacolari Top 10 così come le gare delle stagioni scorse, a partire dal 2015-2016. 

Il basket è uno sport esploso in popolarità ed atletismo in tutto il mondo”, osserva il CEO di ViewLift, Rick Allen. “LNP è sempre stata in prima linea nel mondo digitale, mettendo in mostra un giusto mix di giocatori italiani, che sono la forza ed il cuore di questa Lega, sia veterani che giovani emergenti. Oltre ai talenti provenienti da altri Paesi. Avendo visto personalmente l’atmosfera che si respira nelle partite dei tornei LNP, noi di ViewLift siamo lieti di offrire tale competizione e sportività ai fan di tutto il mondo”.