Marzia Ferlito allenatrice del settore giovanile Katàne Basket

Coach Marzia Ferlito

In Katàne coach Ferlito seguirà il settore giovanile, compito di grande responsabilità.

Le parole del nostro direttore sportivo Ileana Aleo:

“Marzia è parte integrante del nostro progetto, oltre ad una profonda stima reciproca ci lega un’amicizia sincera e leale, la considero parte della mia famiglia ed è importante lavorare con persone di cui si ha piena fiducia. Credo moltissimo in lei sia come coach che come persona e sono contenta che abbia deciso di continuare ad essere parte di questo progetto senza la benché minima esitazione, nonostante abbia avuto altre proposte durante l’estate.”

L’allenatrice Marzia Ferlito:

“Nonostante qualche sirena proveniente da fuori non ho esitato nemmeno un istante a confermare la mia disponibilità per questa stagione con la Katàne. La pallacanestro ha bisogno di rialzarsi, in termini quali-quantitativi, e per farlo l’unica strada è lavorare con Costanza. Avendo un campo, che con immensi sacrifici, la società oggi ci garantisce, tutto ciò è finalmente possibile. Il progetto giovanile Katàne lo vedo un po come mio perché alcune delle ragazzine coinvolte sono cresciute con me e con Giuliana Licciardello, mio fedele ed eccezionale braccio destro, motivo per cui sono più che motivata a continuare questo percorso, tutti insieme.

Il nostro minibasket sarà seguito da Giuliana e sono certa che, avendo già lavorato un paio di anni insieme, creeremo un ponte infanzia-adolescenza molto efficiente.

Ringrazio lo staff tecnico della passata stagione, nella persona di Andrea Bianca, con il quale ho sempre scambiato pareri e visioni e con il quale spero di collaborare ancora sull’asse CT-AVOLA, e di Davide Caltabiano e Silvia Gambino, che ritrovo con grande felicità.

Siamo tutti pazzi di pallacanestro in questa società, non ho quindi dubbi che questo amore verrà trasferito anche alle ragazze, dalla più piccola alla meno giovane.”